Meteo: allarme Maltempo. Italia sott’acqua

Condividi questo articolo:

Odissea ha portato i primi temporali e le prime piogge sull’Italia. Temperature in calo e primi allagamenti

 

Odissea è arrivato in Italia e si è posizionato ‘proprio sull’alto Adriatico e il tempo peggiora ulteriormente. Rovesci e temporali diffusi in Toscana, Umbria, Marche, Lazio, poi anche Campania e Puglia’.  E’ allrme maltempo in tutta Italia: a darne notizia è Ilmeteo.it:  ‘il ciclone Odissea oggi manterrà il tempo molto instabile al Nordest dove le temperature tra l’altro subiranno una diminuzione con soli 18/21° di giorno e tanti temporali invece al Centro e su parte del Sud’.

Si potranno verificare ‘Fenomeni che localmente potranno risultare anche molto intensi e sotto forma di nubifragio. Nel corso del pomeriggio poi i temporali si sposteranno verso le regioni adriatiche’.

‘Odissea influenzerà l’Italia almeno fino a sabato con piogge e locali temporali in Campania, Puglia, regioni adriatiche e tempo instabile anche al Nordest dove non mancheranno le piogge. Domenica invece il sole conquisterà gran parte delle regioni, con le piogge relegate soltanto sui rilievi e zone interne ad essi’, ha rilevato Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it.

 

Intanto già tante zone sono sott’acqua: Acilia, Infernetto, Bagnoletto, Stagni, Ostia Antica sono allagate.