Meteo: arrivederci caldo estivo. Arriva il ciclone Gea

Condividi questo articolo:

Da questa sera arriva sull’Italia il ciclone Gea: portera’ una riduzione drastica delle temperature e a temporali sparsi

 

Arrivederci caldo. Da stasera farà irruzione sull’Italia il ciclone Gea, madre di Titano, l’anticiclone che ha dimorato in Italia nel weekend.  ‘Gea arriverà con un bel carico di temporali al nord, su parte del centro, ma soprattutto ci porterà il fresco’, annuncia Antonio Sanò direttore del sito www.ilmeteo.it.

Con l’arrivo di Gea le temperature scenderanno in picchiata,  anche fino a 20°. Oltre ad un calo drastico delle temperature da questa sera arriveranno sull’Italia, nel nordovest, temporali e forti venti. Nella Pianura Padana, l’incontro tra il calore esistente e l’aria fresca in arrivo dall’Atlantico ‘saranno un mix micidiale – prosegue Sanò – per la potenza dei fenomeni, che saranno spesso accompagnati da grandine e possibili trombe d’aria. Le precipitazioni poi si porteranno anche verso il centro, specie l’alta Toscana e l’Umbria. Arriva quindi il fresco di luglio e sembra proprio che l’estate si prenda l’ennesima pausa’.

 

Abbiate pazienza qualche giorno, tra qualche giorno le le temperature torneranno a crescere fino a toccare i 34/36° al centro e al sud.

gc 

Questo articolo è stato letto 43 volte.

ambiente, caldo, caldo estivo, meteo

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net