Meteo: maltempo sull’Italia. A Milano esonda il Seveso

Condividi questo articolo:

Ancora maltempo e piogge sull’ìItalia, l’estate tarda ad arrivare. A Milano  esonda il Seveso

 

29 Luglio: l’estate, quest’anno, è decisamente in ritardo. Oppure ha deciso di scioperare. Nella notte tra lunedì 28 e martedì 29, infatti, forti piogge,  in alcuni casi con forte vento e grandine, si sono abbattute su alcune città del Nord. E il maltempo sta per arrivare anche al Centro.

Nella notte, a causa di un temporale che si è abbattuto su Milano, il fiume Seveso è esondato creando disagi nella zona nord della città. L’esondazione era stata prevista e controllata dai tecnici e fortunatamente, intorno alle 7.20 tutte le strade sono state riaperte al traffico. Gli uomini dell’Amsa hanno lavorato per ripulire la zona, mentre sono state numerose le segnalazioni alla centrale dei vigili del fuoco per cantine allagate e rami caduti sulle strade del capoluogo lombardo e della Brianza.

Non va meglio nemmeno a Torino e Udine: sulle due province si sono abbattute vere e proprie  
bombe d’acqua, con  allagamenti e disagi.

 

Per l’arrivo del maltempo al Centro, la Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo valida fino alle 8 di mercoledì. Avvisi di criticità sono stati emessi anche da Lombardia, Veneto, Friuli Vezia Giulia, Umbria, Marche, Lazio, Liguria, Abruzzo, Sardegna. La protezione civile di Roma parla di possibili temporali e conseguenti disagi dalla mattina di martedì per le successive 24-36 ore.

gc

Questo articolo è stato letto 21 volte.

esonda Seveso, estate, temporale, Torino, udine

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net