ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista

Meteo: temperature nuovamente in aumento. Ma arrivano le piogge

Condividi questo articolo:

Temperature nuovamente in aumento sull’Italia, ma nel week end tornano le piogge

 

 

Tornano sull’Italia le temperature miti. Qualcuno, forse, direbbe che non se ne sono mai andate e che in molte città ancora il vero freddo non è arrivato. E allora, facciamo così, in Italia, questo week end aumenteranno le temperature. E sempre nel week end  arriverà una perturbazione che riporterà qualche pioggia al Nord e sulle regioni centrali tirreniche. A darne notizia è il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. ‘Già venerdì assisteremo ad un graduale aumento delle nubi su Liguria, Valpadana, Toscana con primi piovaschi sui settori tosco-liguri, mentre entro domenica precipitazioni sparse interesseranno buona parte del Nord ed occasionalmente anche Toscana e Lazio. Si tratterà di fenomeni in genere molto deboli e distribuiti in modo disomogeneo, se non del tutto assenti tra Valle d’Aosta, Piemonte e lungo le Alpi di confine; qualche rovescio più consistente potrà invece interessare Liguria e Friuli Venezia Giulia; al Sud e sul medio versante adriatico prevarranno le schiarite, con clima mite per il periodo’.

‘Le temperature saranno infatti in generale in aumento per venti più miti in arrivo dall’Atlantico, che manterranno ben lontano il vero inverno dal Mediterraneo. Avremo in verità ancora un tempo più di stampo autunnale anche per la prossima settimana, con qualche nuova pioggia o rovescio in arrivo da Ovest e temperature frequentemente sopra le medie del periodo; lo sbuffo più freddo dei giorni scorsi sarà quindi già un lontano ricordo’.

‘L’inverno potrebbe rimanere in stand by fino a Natale, anche nel lungo termine non si intravede infatti una irruzione fredda importante sul nostro Paese, bensì il passaggio di veloci perturbazioni atlantiche da Nordovest verso Sudest alternate a parentesi di alta pressione. In sostanza dovremo dunque avere ancora periodici passaggi piovosi soprattutto su adriatiche e al Sud, con temperature non particolarmente fredde ed anzi ancora a tratti sopra le medie del periodo; spesso più asciutto al Nord ed in particolare al Nordovest. Dopo Natale invece potrebbero tornare a farci visite correnti più fredde dal Nord Europa’, conclude il metereologo Edoardo Ferrara.

gc

Questo articolo è stato letto 24 volte.

meteo, temperature, temperature meteo

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net