ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni

Nascita straordinaria in Usa: 4 lupi rossi

Condividi questo articolo:

Piccoli passi in avanti per la ripopolazione dei lupi rossi negli Usa: nascita straordinaria di 4 cuccioli

 

Fiocco rosso negli Usa. Sono nati  presso il ‘Chehaw wild animal park’ di Albany in Georgia, i primi quattro cuccioli di ‘lupo rosso’ degli Stati Uniti. Si tratta di una nascita straordinaria, importante per la ripopolazione di una specie in via di estinzione ufficialmente dal 1973.

In realtà, si tratta di due fiocchi azzurri e due rosa: i piccoli si chiamano, Boone e Belle, quelli nati il 29 marzo dalla coppia di lupi Ayita e Finnick, e Flint e Fede, gli altri due cuccioli nati da Waya e Patriot il 4 aprile. A decidere i nomi è stato lo staff del parco. I cuccioli resteranno a Chehaw per un paio di anni e dopo potranno essere riassegnati ad un’altra struttura, al fine di avviare una nuova riproduzione e aiutare questa specie a ripopolarsi. 

‘Chehaw è entusiasta di avere l’opportunità di contribuire in tal modo al primo programma di rilascio di grandi carnivori nel Paese’, ha detto lo zoologo Ben Roberts, manager del parco. ‘Stiamo cercando di espandere la nostra partecipazione al programma del lupo rosso speriamo di diventare un punto di sosta per quelli destinati al rilascio in libertà. Ma questo dipenderà dal programma federale’.

 

Attualmente ci sono 100 lupi rossi che vivono nel loro habitat nella parte orientale del Nord Carolina e circa 200 sono tenuti in cattività.

gc

Questo articolo è stato letto 75 volte.

lupi, lupi rossi, nascita lupi rossi

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net