Niente Primavera. Torna il maltempo

Condividi questo articolo:

Da oggi torna il maltempo sull’Italia, con freddo e neve su tutta la Penisola. Il tempo incerto ci fara’ compagnia fino a Pasqua

Il sole dei giorni scorsi era solo un’illusione di Primavera. A partire da oggi, torna l’inverno. ‘Un colpo di coda invernale porterà maltempo e neve a partire da domenica. Incerta tutta la settimana di Pasqua fino a Pasquetta’, a dirlo è Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it, per cui il sole tiepido sei giorni scorsi è stato solo la quiete prima della tempesta.

Nel corso della giornata di Domenica aria fredda di origine baltica raggiungerà prima l’Austria e la Slovenia portando nevicate e poi irromperà come di consueto nel Mediterraneo dalla Porta della Bora. Nella notte nevicherà fino in pianura sul nordest specie sull’Emilia e a quote basse su tutti i monti e colline, e lunedì mattina Bologna verrà imbiancata. Dalla giornata di domani, il maltempo imperverserà al centro-sud e ancora sulle regioni adriatiche e sull’Emilia Romagna, dove nevicherà ancora fino in pianura e farà molto freddo ovunque.

Il maltempo sembra andare via martedì. Ma Il miglioramento ‘sarà’ effimero, perché da ovest -afferma Antonio Sanò – da mercoledì avanzerà una nuova perturbazione che funesterà il tempo per tutto il resto della settimana fino a Pasquetta’. Il caldo arriverà da Aprile e continuerà fino a Settembre.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

Maltempo, meteo, neve, pasqua, Pioggia, primavera

Comments (135)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net