ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Maria Emanuela Bruni nominata presidente del Maxxi-Vance in Groenlandia con la moglie. Trump: "Isola ci serve per pace mondiale"-Lotito: "In Italia ormai club quasi tutti in mano ai fondi, non c'è più calcio italiano"-Ucraina, Zelensky: "Da Usa nuova versione accordo su terre rare"-Problemi per X, oggi down per il social di Elon Musk-Livorno, assalto a un portavalori sull'Aurelia: fiamme alte e colonne di fumo-Alex Polidori: “Vi spiego come funziona il mondo del doppiaggio”-Assicurazioni, ok cdm a dl proroga termini obbligo polizza catastrofale-Generali: Caltagirone deposita lista Cda, candidati Flavio Cattaneo e Fabrizio Palermo-Alex Polidori, voce italiana di Spiderman: "Vi spiego come funziona il mondo del doppiaggio"-Marracash, le accuse contro i Ferragnez: "La vera truffa è il loro amore"-M5S, dopo Roccaraso appello della tiktoker De Crescenzo: "Tutti in piazza il 5 aprile, è gratis"-Francesca Cipriani a 'La volta buona': "Ho rischiato di morire per un intervento estetico"-Donna precipita dal balcone nel Catanzarese, fermato il marito-Generali: Mediobanca presenta lista Cda, candidati Sironi presidente e Donnet ad-Icsc approva progetto bilancio d’esercizio 2024, impieghi per oltre mezzo miliardo euro-Notaio Biino: ''in aumento compravendite per prime case''-Immobiliare, Sanvito (Unioncasa): "Non vi è normativa a tutela dei proprietari"-Terremoto Myanmar, Meloni: "Immagini devastanti, solidarietà a popolazioni colpite"-Made in Italy, Trentingrana: 2024 e primi mesi 2025 positivi, ma su futuro incognite effetti indiretti dazi

Nuove perturbazioni in arrivo. Maltempo fino a meta’ marzo

Condividi questo articolo:

Il maltempo ci terra’ compagnia almeno fino alla meta’ di marzo. Diverse perturbazioni si alterneranno e la neve scendera’ anche a bassa quota

Chi aspetta con ansia la primavera, deve ancora attendere. Questi sembrano essere gli ultimi raggi di sole prima dell’arrivo di pioggia e temporali. A partire da martedì 5 marzo, una nuova perturbazione raggiungerà l’Italia, portando maltempo dalla sera e per tutta la giornata di mercoledì. Poi ancora altre piogge, almeno fino a domenica.

Il maltempo si fermerà sull’Italia fino alla prima metà di marzo: Antonio Sanò, direttore del portale ilmeteo.it, ha evidenziato che da martedì un treno di perturbazioni atlantiche punterà verso l’Italia, sconvolgendo gli scenari meteo del Mediterraneo.

Il maltempo imperverserà sull’Italia già da martedì, quando arriverà la prima di una serie di perturbazioni, la quale raggiungerà, entro la sera, la Sardegna e poi il nordest e il resto del centro-nord. La neve scenderà anche a quote basse, in Piemonte, a 700 metri sulla Liguria e sul resto delle Alpi. Nella giornata di mercoledì il maltempo coinvolgerà tutte le regioni con temporali al centro-sud e sulla Sicilia, con piogge abbondanti sulla Liguria, e neve al mattino sul cuneese e su tutte le Alpi a 600-800 metri.  Per tutta la settimana sarà tempo instabile.

Domenica una nuova intensa perturbazione, a partire dal pomeriggio, colpirà il centro-sud e le isole maggiori. Anche per i giorni successivi il tempo sarà brutto e instabile.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

Maltempo, perturbazioni, Pioggia, primavera

Comments (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net