ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Ondata di gelo negli Usa: meno 53 gradi sotto lo zero

Condividi questo articolo:

Una forte ondata di gelo ha colpito gli Usa, provocando numerosi disagi e un black out dell’elettricita’. Il calo piu’ importante delle temperature e’ stato registrato in Montana, con -53 gradi

 

Dopo Hercules è arrivata, domenica, negli Usa un’ondata di aria fredda polare che ha provocato un calo mai registrato da decenni delle temperature, con venti gelidi nelle regioni che vanno dal Montana all’Alabama e nel Tennessee, stati tradizionalmente più caldi. A causa dell’abbondante neve si sono registrati numerosi disagi, in particolare nel Midwest, in città come Chicago, St. Louis e Milwaukee dove le autorità hanno dichiarato la chiusura delle scuole e hanno chiesto agli abitanti di stare in casa.

La tempesta polare ha abbassato le temperature di molti gradi sotto lo zero.  A Fargo in North Dakota, nelle ultime ore, sono stati toccati -32 gradi, -21 gradi a Madison in Wisconsin, -15 gradi a Minneapolis, Indianapolis e Chicago. Ma il picco più importante è stato raggiunto in Montana dove si sono registrati -53 gradi.

 

‘E’ un freddo pericoloso’ quello che ha colpito gli Usa in questi giorni, ha dichiarato il meteorologo Butch Dye del Missouri, del Servizio meteo nazionale. La tempesta polare ha portato alla cancellazione di voli, a incidenti ferroviaria e ad una generale situazione di emergenza in tutto il Paese, dove si contano anche decina di migliaia di abitazioni rimaste senza elettricità: 40.000 case e aziende sono rimaste senza luce in Indiana, 16.000 in Illinois e 2.000 in Missouri. Ad Indianapolis, circa 350 persone sono state portate in dei rifugi.

gc

Questo articolo è stato letto 101 volte.

freddo, gelo, meteo, tempesta polare Usa, usa

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net