Passi concreti nella lotta ai cambiamenti climatici

Condividi questo articolo:

I governi dei 195 Paesi della Convenzione dell’Onu sui cambiamenti climatici impegnati contro energie fossili e inquinamento

 

Nazioni del mondo sempre più decise a dare battaglia ai cambiamenti climatici: i governi dei 195 Paesi della Convenzione dell’Onu sui cambiamenti climatici, a conclusione della sessione di lavori di dieci giorni a Bonn, intendono puntare ad un contenuto forte dell’accordo atteso a Parigi nel 2015. Il primo passo concreto sarà la realizzazione, entro un mese, della bozza dell’accordo, che sarà portata a Lima in dicembre per la Conferenza mondiale (Cop 20). 

Contento, ma cauto, il Climate Action Network (Can), la rete mondiale di oltre 900 Organizzazioni non governative (Ong), secondo cui i lavori a Bonn sono stati ‘costruttivi’ anche se ‘non c’e’ ancora molto sul tavolo’.

 

‘E’ una vera e propria rivoluzione che quasi un terzo dei governi mondiali riconosca che dobbiamo passare dai combustibili fossili all’energia pulita nell’arco di una generazione. I governi possono e devono agire ora a livello nazionale e internazionale per la grande trasformazione, per passare all’energia pulita’, ha invece commentato Martin Kaiser, responsabile internazionale delle politiche sul clima di Greenpeace.

gc 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

cambiamenti climatici, clima, climatici, innalzamento temperatura, temperatua

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net