Roma dopo la pioggia: buche, voragini e…

Condividi questo articolo:

Roma fa la conta dei danni dopo la pioggia dei giorni scorsi: buche, voragini e…

 

Qualche goccia in più e Roma conta i danni. Non parliamo solo di qualche strada allagata, ma di buche che permangono e mettono in pericolo anche la vita dei cittadini. Sì, perché basta distarsi un attimo per finire in una buca che prima non c’era e l’incidente è in agguato. E se incidente non è (fortunatamente), è possibile rompere l’auto o il motorino.

Dopo un giovedì e un venerdì passati sotto l’acqua, Roma fa i conti con avvallamenti dell’asfalto, voragini, buche, sampietrini divelti. Nel cuore di Roma, in via della Pace, a due passi da piazza Navona, due giorni fa si è aperta una voragine di circa un metro per un metro. La polizia municipale ha transennato l’area. Quasi contemporaneamente un’altra, poco più piccola, si è creata in via Aretusa nella zona periferica de La Rustica.

Numerose buche del manto stradale anche a Valle Aurelia, in via della Navicella, a piazzale Ostiense, in molte strade di Testaccio e nel quartiere Portuense. Sulla Circonvallazione Gianicolense, nel tratto compreso tra via Bernardino Ramazzini e piazzale Enrico Dunant, in direzione Flavio Biondo, si è verificato il dissesto del manto stradale con la temporanea chiusura della strada. Stesso problema, avvallamento del manto stradale, anche in via Antonio Salandra all’incrocio con via Flavia, a pochi passi da via XX Settembre. Per evitare il peggioramento della situazione è stato interdetto il traffico ai mezzi pesanti.

gc

Questo articolo è stato letto 200 volte.

asfalto, buche, buche maltempo, danni maltempo, maltempo roma

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net