ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ufo, ultimo rapporto del Pentagono rivela centinaia di nuovi avvistamenti-I numeri record di Tyson-Paul: il giro d’affari del match dell’anno-Ballando con le Stelle, oggi nuova puntata: le coppie in gara-Sole ma freddo nel weekend, venti di burrasca dalla prossima settimana: le previsioni-MotoGp, oggi la Sprint a Barcellona: orario, dove vederla in tv e le combinazioni per il titolo-Tú Sí Que Vales, stasera la finale: ecco chi sono i finalisti e il montepremi-Scontro tra due auto a Roma, morta 21enne: a bordo erano in sei-India, incendio devasta ospedale: morti 10 neonati-Trump avanti con nomine choc, prova di forza con il Senato: qual è la sua strategia-'La Sirenetta' compie 35 anni, la voce italiana: "Una ribelle che cambiò la Disney"-Jake Paul batte Mike Tyson, tanti sbadigli e pochi pugni nel match dell'anno-Ucraina-Russia, Putin detta condizioni. Zelensky: "Trump farà finire guerra"-Ucraina, Kim spinge sui droni kamikaze ma per Trump "Kiev e Mosca la devono finire"-Juve-Pogba, divorzio ufficiale: l’annuncio-Palermo, spari a salve a scuola davanti ai bambini: è polemica-Bianca Berlinguer: "Insulti a proiezione film su mio padre, gridavano 'comunisti di m...'"-Ferrara, muore 29enne dopo aver assunto farmaci per influenza-Senza nazionalità e senza cittadinanza, a 32 anni 'prigioniera' dell'Italia: la storia-Edilizia, Ordine ingegneri Milano: "Su sospensione sportello unico serve chiarezza"-Usa, ordigno in fabbrica del deputato italiano Di Giuseppe: arrestato dipendente

Samantha Cristoforetti: mancano rifornimenti in orbita

Condividi questo articolo:

L’attracco della capsula cargo russa Progress M-27M, con i rifornimenti per gli astronauti, è rimandato a data da destinarsi

 

In orbita mancano i rifornimenti. Tranquilli, però, Samantha Cristoforetti e gli altri cinque astronauti che si trovano sulla stazione spaziale, non rischiano la vita e, al momento, da mangiare ne hanno a sufficienza. Quello che preoccupa è, dopo la perdita della navetta cargo americana Cygnus il 29 ottobre scorso, l’attracco della capsula cargo russa Progress M-27M, lanciata l’altra mattina da Baikonur.

La capsula, secondo quando si apprende da fonti del settore aerospaziale all’agenzia Tass, starebbe ‘girando sul suo asse molto rapidamente e in modo incontrollato’, compiendo ‘un giro in appena alcuni secondi’. Inizialmente si era parlato di un ritardo di 6 ore rispetto all’ora prevista di arrivo, in data 28 aprile, ma ora l’attracco è rimandato a data da destinarsi.  

 

Cosa succede se non si dovesse ripristinare il controllo della navetta?  Il cargo russo Progress comincerà a scendere progressivamente fino a bruciare nell’impatto con l’atmosfera.

gc

Questo articolo è stato letto 34 volte.

Cristoforetti, orbita, rifornimenti, Samantha Cristoforetti

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net