ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'appello per il restauro Abbazia Chiaravalle, ecco il nuovo progetto di Fondazione Grana Padana e comunità monastica-Roma, Morandi (Percassi) su Starbucks: "Città ha un potenziale economico straordinario"-Musk cerca collaboratori geniali, l'annuncio e i requisiti. Stipendio? Zero-Dal morso a Holyfield allo schiaffo a Jake Paul: tutte le follie di Tyson-Ucraina, telefonata di un'ora tra il cancelliere Scholz e Vladimir Putin-Fondazione Alessandra Bono, in azione per ricerca formazione e borse studio-Federmanager: Valter Quercioli alla presidenza-Salute: 'Bea a Colori' conferma impegno per ricerca e cure cardiovascolari-Nuoro, gli sparano in faccia nelle campagne di Orgosolo: 66enne ricoverato in codice rosso-Tumori: CardioBreast Dragon Boat, a Firenze l'ultima tappa-Fumo, Fda rinnova permesso commercializzazione snus 'General' come Mrtp-Omicidio Giulia Tramontano, la sorella: "Paura che l'assassino torni libero tra pochi anni"-Altroconsumo, indagine Ue conferma problematiche piattaforma Temu-Claudio Ranieri 'uomo dei Friedkin' nella Roma, le parole chiave-Boom del porto di Trapani, Monti (Adsp): "Previsti 25mila passeggeri nel 2025, +113%"-Roma, Onorato su apertura flagship store Starbucks: "Città attrattiva per grandi aziende internazionali"-Roma, Bonaccorsi su flagship store Starbucks: "Parte importante della riqualificazione centro storico"-Morta dopo rinoplastica, gip convalida il sequestro del centro medico-Starbucks in collaborazione con Percassi apre 1° flagship store a Roma-Parità uomo-donna in stipendi lontana, fino a fine anno cittadine Ue lavoreranno 'gratis'

Terremoto ad Ascoli e Benevento, trema l’Appennino

Condividi questo articolo:

Diverse scosse di terremoto si sono verificate nella notte sulla parte Adriatica dell’Appennino, facendo tremare soprattutto Ascoli e Benevento

Terremoto, nella notte, sulle montagne dell’Appennino: diverse scosse sono state registrare sulla parte adriatica della catena montuosa, da Ascoli fino a Benevento. In particolare, la scossa di terremoto più forte, di magnitudo 4, è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) alle 2:18 con epicentro in prossimità di Ascoli Piceno e dei Comuni di Appignano del Tronto, Castel di Lama, Castigliano, Castorano, Folignano, Maltignano, Montevidone e Offida. Le altre tre scosse sono state registrate alle 2:12 (magnitudo 2.1), alle 2:21 (magnitudo 2.3) ed alle 2:31 (2.3). Molte le telefonate arrivate alla Protezione civile, con la gente che si è riversata in strada.

Una scossa di terremoto, di magnitudo 3.2, è stata registrata dall’Ingv anche a Beneventano. L’epicentro è stato individuato tra San Giorgio La Molara e Buonalbergo. Per la sala operativa della Protezione civile della Regione Campania, la scossa non sarebbe stata avvertita dalla popolazione.

Le scosse di terremoto verificatesi ad Ascoli e a Benevento, fortunatamente, non hanno provocato alcun danno, solo tanta paura, soprattutto ad Ascoli. Nei comuni dell’ascolano, questa mattina, è iniziata una veloce ricognizione soprattutto degli edifici più vecchi, ma non si segnalano problemi.

(gc)

Questo articolo è stato letto 39 volte.

terremoto, terremoto Ascoli, terremoto Benevento, terrmoto Appennino

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net