Terremoto, ancora scosse in Emilia Romagna. Il punto della situazione

Condividi questo articolo:

Continua lo sciame sismico in Emilia Romagna. Nuove scosse di terremoto hanno continuano a colpire i paesi tra Modena e Ferrara, l’ultima scossa percepita chiaramente è di questa mattina

 

Il terremoto dell’Emilia Romagna non lascia tregua ai cittadini. E questa è stata la terza notte di paura: scosse continue sono state avvertite nei Comuni colpiti dal terremoto in Emilia. Lo sciame sismico si è manifestato con scosse più forti intorno all’una di stanotte e alle sei di questa mattina. Anche in  prima mattinata la terra tremato ancora. Alle 8.11 una nuova scossa ha colpito l’Emilia: l’intensità è stata di magnitudo 3.7 della scala Richter, a una profondità di 6.9 km. Le zone che hanno maggiormente sentito il tremore mattutino sono sempre le stesse, i comuni compresi tra Ferrara e Modena, gli stessi che alle 4.05 di domenica mattina sono stati svegliati dal terremoto di intensità di 5.9 della scala Richter.

A causa del terremoto a Finale Emilia sono circa 4mila le persone che hanno dormito fuori casa anche nella notte tra il 21 e il 22 maggio, a causa delle abitazioni sventrate o per paura che non siano agibili. La protezione civile ha dato vita a diversi campi di emergenza, riscendo ad ospitare oltre 2000 persone.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 45 volte.

aggiornamenti Emilia Romagna, scosse in Emilia, terremoto, terremoto Emilia, terremoto Emilia Romagna

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net