Terremoto, trema il Nord Italia. Epicentro a Reggio Emilia

Condividi questo articolo:

Un terremoto ha fatto tremare tutto il Nord Italia. Evacuate le scuole di Milano e Genova. La scossa più forte è stata avvertita in mattinata nella provincia di Reggio Emilia, epicentro dello sciame sismico

Terremoto al Nord stamattina. Uno sciame sismico ha fatto tremare l’Italia settentrionale. La scossa più forte, di magnitudo 4.9 della scala Richter, è stata avvertita questa mattina, verso le 9, e ha avuto epicentro in provincia di Reggio Emilia. Secondo quanto affermato dall’Istituto di Geofisica i comuni più vicini, e quindi più colpiti, sono Poviglio, Bresciello e Castel di Sotto.

Il terremoto è stato avvertito anche a Milano, Verona e Genova. A Milano, a seguito del terremoto avvertito stamani intorno alle 9.10, sono state temporaneamente evacuate molte scuole. Si è attivata anche la polizia locale che ha aiutato le insegnanti a fare uscire i bambini dalle scuole.

A Genova una scossa di terremoto è stata percepita questa mattina alle 9.15 nella zona del centro cittadino. Il terremoto ha fatto tremare soprattutto i piani alti degli edifici di via Fieschi, che prontamente sono stati evacuati. A scopo precauzionale, in tutta la Liguria sono stai fatti evacuare anche le scuole.

La scossa di terremoto, di magnitudo 4.2 della scala Richter, ha interessato l’intera provincia di Verona alle 00.54 della notte. La scossa di terremoto è stata seguita da altre tre scosse.  

Al momento, da quanto risulta, nessun danno rilevato dal terremoto.

Se avete segnalazioni da fare sul terremoto scriveteci o lasciate un commento. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 75 volte.

epicentri terremoto, terremoto, terremoto Genova, Terremoto Milano, terremoto nord Italia, Terremoto Reggio Emilia, Terremoto Verona

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net