ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gentile (Areté): "Negli ultimi 10 anni raddoppiati principi attivi prodotti tipo biologico"-Tassani (Agrofarma): "Tavolo Ue in primi 100 giorni con legislatori agricoltori e industria"-Tassani (Agrofarma): "Investimenti per 10 mld euro entro il 2030 nell'industria"-Moda, Doppio (McArthurGlen): "Osservatorio permette capire il perchè scelte consumatori"-Ue, multa super per Facebook Marketplace: quasi 800 milioni di euro-Francia-Israele, allerta massima e 4mila agenti. Ma lo stadio sarà semivuoto-Al via il festival 'Libridine', incontri e reading dal centro alla periferia di Roma-L'esperto: "Una delle principali sfide è il costo di produzione e la mancanza di competitività dovuta agli elevati costi di produzione"-Roma, come giocherà con Ranieri: modulo e probabile formazione-Dalle allergie alle necrosi, ecco i rischi del ritocco estetico-Porti, Civitavecchia verso record storico crociere, bene merci a Fiumicino e Gaeta-Morbillo boom di casi, tra passi indietro e rischi Giubileo: cosa dicono gli esperti-Manovra, dalle criptovalute alla cannabis di Stato: slavina emendamenti-Malattie rare: Aisla, campagna social 'Una promessa per la ricerca' - Diretta il 21 novembre dalle 19-Sostenibilità, da Villa Reale a Palazzo Pirelli: torna 'La sensibile magia dell’acqua'-Scoperta officina delle armi a Napoli, trasformavano pistole giocattolo in vere-'The Night Agent', la seconda stagione su Netflix dal 23 gennaio-Immobili: Airbnb, dal 2025 solo annunci provvisti di Cin-Sanità: 4,5 milioni di italiani nel 2023 hanno rinunciato a cure dentista per motivi economici-Minaccia a Tajani: "Stop sostegno a Israele, pronti ad attacchi e uso forza armata"

Terremoto in Giappone: scossa di magnitudo 6.2

Condividi questo articolo:

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.2 ha colpito il Giappone, a circa 180 km a sud di Tokyo. Al momento non ci sarebbe pericolo tsunami

Una forte scossa di terremoto è stata registrata in Giappone. Il sisma di magnitudo 6.2 è stato avvertito oggi alle 17.57 locali, alle 10.57 in Italia.

Il terremoto ha avuto epicentro a circa 180 km a sud di Tokyo, vicino all’isola di Miyakejima. La notizia del sisma è stata resa nota dalla Japan Meteorological Agency (Jma) che ha precisato che non c’è allarme tsunami, ma solo ‘lievi variazioni del livello del mare nelle regioni costiere’.

La scossa di terremoto che ha colpito il Giappone non è isolata: un forte sisma di magnitudo 6,3 aveva già colpito il paese del Sol Levante il 12 Aprile scorso, a sudovest della città di Kobe, causando numerosi feriti e il crollo di tetti e fratture nei muri delle abitazioni. Un altro terremoto era stato registrato alle 22.25 locali, le 15.25 in Italia, il 14 Aprile, e l’epicentro era stato individuato a poche decine di chilometri dalle coste della prefettura di Fukushima.  

Continuano, invece, le scosse di terremoto in Iran. Dopo il sisma di ieri, di magnitudo 7.8 gradi della scala Richter, nuove scosse di assestamento, di magnitudo anche 5.7, stanno interessando l’Iran. Sale il numero delle vittime.  

(gc)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

giappone, scossa di terremoto Giappone, sisma, terremoto, terremoto Giappone

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net