ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte-Violenza sessuale sulle figlie minorenni, padre arrestato a Messina-Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"-Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia-Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"

Terremoto in Guatemala. Crolli, morti e dispersi

Condividi questo articolo:

Una forte scossa di terremoto ha colpito il Guatemala: 48 morti, 155 feriti e tantissimi crolli è il bilancio del sisma. La scossa e’ stata avvertita anche in Messico

Una forte scossa di terremoto ha colpito ieri mattina, alle 10,35 (17,35 ora italiana) la costa pacifica del Guatemala. Il sisma, di magnitudo 7.4, ha avuto epicentro a 42 km di profondità sotto l’Oceano Pacifico. Fin da subito si è capito che si trattasse di una scossa molto forte, i cui danni sarebbero stati enormi. Al momento è almeno 48 morti e 155 feriti il bilancio del forte sisma, mentre i soccorritori sono al lavoro per tentare di salvare 23 persone rimaste sotto le macerie delle loro case.

Il forte sisma che ha colpito il Guatemala è stato avvertito anche in Messico, provocando un’allerta tsunami in questo Paese e in Nicaragua. L’aera più colpita dal terremoto è quella dei dipartimenti sud occidentali di San Marcos e Quetzaltenango, al confine con il Messico. Almeno 40 morti si registrano nel dipartimento di San Marcos, dove sono crollate numerose abitazioni nelle città di San Pedro Sacatepequez, El Recuerdo, San Francisco e El Quetzal. 

Dopo la scossa di terremoto che ha colpito il Guatemala, il Capo dello Stato Otto Perez Molina, ha  imposto lo stato di ‘allarme rosso’. Era dal 1976 che in Guatemala non si registrava un sisma di così forte intensità, in quell’occasione i morti furono 25.000.

(gc)

Questo articolo è stato letto 17 volte.

Guatemala, Scossa terremoto Guatemala, sisma, terremoto

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net