ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista-Ragno violino, boom di chiamate al centro antiveleni: ecco cosa fare in caso di morso-Trump, l'attentato e le teorie del complotto-De Kerckhove: "Trump se l'è un po' cercata, è un guerrafondaio manipolatore"-Trump e la scelta del vice, tre candidati per la rosa ristretta del tycoon-Trump, archiviato processo per 'carte segrete': "Ora stop caccia alle streghe"-Al via il 17 luglio il Festival di Ostia Antica, con Patti Smith, Capossela, Marcorè

Terremoto nelle Marche: scossa di magnitudo 3.2

Condividi questo articolo:

Due scosse di terremoto nella notte: una nelle Marche e una nel mare Egeo

 

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata alle 3.04 al confine tra Umbria e Marche. Il sisma, secondo quanto dichiarato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), ha avuto ipocentro a 8 km di profondità ed epicentro in prossimità del comune perugino di Pietralunga e non lontano da quello pesarese di Apecchio.

 

Non si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose. Si tratta dell’ultima e più forte di nove scosse (di magnitudo uguale o superiore a 2) registrate nell’ultima settimana nei distretti sismici dell’Alta Val Tiberina ed del Bacino di Gubbio.

La scossa di terremoto che ha colpito le Marche non è l’unica registrata nella notte. Un sisma  di magnitudo 5 è stato registrato alle 2:34 (ora italiana e locale) al largo dell’isola greca di Scarpanto, nell’arcipelago del Dodecaneso, nell’Egeo meridionale. Secondo i rilevamenti dello United States geolocical survey (Usgs), il sisma ha avuto ipocentro a 65,3 km di profondità ed epicentro 16 km a sudovest di Pigadia. Non si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose.

Questo articolo è stato letto 18 volte.

marche, scossa di terremoto, scossa di terremoto Marche, terremoto

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net