Ultimi giorni di estate. Arriva Poppea, con piogge e fresco

Condividi questo articolo:

 

Il primo week-end di Settembre porta via l’estate. Piogge e temporali sono previsti Per il Centro e il Nord Italia.  Temperature piu’ basse anche al Sud

Godetevi gli ultimi giorni di estate, grazie a una breve fiammata di caldo africano che promette 35°C al Centrosud, punte di 36°C in Sardegna e in Sicilia, e 33°-34° sull’Emilia. Niente più temperature altissime e caldo afoso: il caldo di questi giorni sarà ragionevole, per lasciare poi spazio a Poppea, che porta fresco e piogge.

Gli ultimi giorni d’estate e caldo ragionevole presentano cieli sereni e limpidi con bassa umidità: il caldo toccherà i suoi punti di massima tra mercoledì 30 e giovedì 31. Ma già nell’ultimo giorno di agosto arriva Poppea,con le prime perturbazioni che raggiungeranno il Nord. Temporali e piogge sono previsti sulle Alpi, al nordovest e anche in Liguria.

Piogge e fresco interesseranno tutto il Centro Nord venerdì 1 Settembre: ancora una volta rimane alta l’allerta per fenomeni intensi e con grandine dapprima sulla Liguria, Lombardia, sull’Emilia, poi sulla Toscana nella tarda mattinata di venerdì, sull’Umbria e sul Triveneto, dove pioverà fino a sera. E’ atteso un temporale anche a Roma. Nella notte di venerdì l’aria fresca raggiungerà anche la Campania, puntando al Sud e alla Sicilia. Antonio Sanò, direttore del portale www.ILMeteo.it, spiega che nel primo weekend di Settembre Poppea rimarrà sull’Italia e che aria fresca dal mare del Nord scenderà verso le nostre regioni con un calo delle temperature fino a 6-10°C in meno: anche Roma e Napoli scenderanno sotto i 30°, per la prima volta dopo quasi tre mesi.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

caldo, clima, meteo, piogge, Poppea, temperature

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net