ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dazi, Federmanager: "Reagire a ennesimo shock, più competitività di sistema"-Sinner, l'ex preparatore Ferrara: "La verità su caso Clostebol. Ho sofferto per addio con Jannik"-Roma, bimbo incastrato con la mano in un tombino all'asilo-Myanmar, scontri in area colpita da terremoto: tregua non regge-'Like a Star', Amadeus annuncia il nuovo talent sul Nove-Alleanza per infanzia libera da Rsv, presentato Documento indirizzo 2025-26-Studentessa Usa morta a Roma per choc anafilattico dopo panino, i precedenti-Ricerca Nestlè su nido: "Per 86% luogo di protezione e cura"-Dazi, ExportUsa: ecco come trasformare le sfide in opportunità tra le righe delle normative globali-Dazi, 88% italiani contro: sul web rabbia e preoccupazione, il report di Vis Factor-Juventus, Kolo Muani è sparito: Tudor punta tutto su Vlahovic-Coppa Italia, Empoli-Bologna tra le semifinali meno viste del torneo: quanto valgono i diritti tv-Nanni Moretti, condizioni "eccellenti" dopo l'infarto: "Dimissioni tra qualche giorno" - Video-Leonardi (Cirfood): "Benessere persone al centro ristorazione aziendale"-Kalinskaya, rottura con Sinner? Anna paparazzata con l'ex fidanzato-Troppe telefonate alla mamma dell'assassino, il padre di Michelle Causo a giudizio per stalking-Gaetano Migliaccio, proposta in ginocchio a Giovanna Sannino: gli attori di 'Mare Fuori' si sposano-Israele lancia 'avvertimento' alla Siria, 13 morti nei raid-Tumori, l'indagine: "Aderenza alle cure per il cancro al seno sottovalutata dal 50% degli italiani"-Poste, rinnovata certificazione Iso 37301 per gestione compliance

Uragano Sandy ha distrutto nidi di tartaruga Caretta Caretta

Condividi questo articolo:

L’uragano Sandy ha spazzato via con se’ anche alcune uova di tartaruga Caretta Caretta, la specie marina a rischio estinzione

L’uragano Sandy ha colpito anche i nidi delle tartarughe Caretta Caretta, la specie a rischio estinzione. Molti nidi sono stati spazzati via dai venti e dalle piogge: l’uragano che ha colpito la costa orientale degli Stati Uniti potrebbe aver messo un freno alla stagione di nascite delle tartarughe marine, con gravi conseguenze sullo sviluppo della specie.

In particolare, l’uragano Sandy ha messo in repentaglio un vero boom di nascite di tartarughe Caretta Caretta. Secondo i ricercatori del Department of Natural Resources americano, infatti, nei mesi precedenti all’arrivo della perturbazione, è stato riscontrato un record di nascite senza precedenti dal 1980 in Florida, South Carolina e Georgia. Negli Stati Uniti le piccole tartarughe Caretta Caretta cominciano ad emergere da metà luglio fino a novembre: l’arrivo di Sandy a fine ottobre significa quindi che alcune uova si sono schiuse prima che la tempesta abbia colpito la costa, ma che altre ancora dovevano completare la loro deposizione.

L’uragano Sandy ha colpito i nidi più ritardatari: in Florida, a Juno Beach, spiaggia famosa per la nidificazione, circa 50 nidi di tartarughe verdi in via di estinzione sono stati distrutti. In North Carolina sono stati abbattuti 12 nidi di Caretta Caretta, mentre sono stati salvati dalla forza del mare circa 30 piccoli esausti. Un altro salvataggio è avvenuto anche a Berlin, nel Maryland, dove è stato ‘evacuato’ poco prima dell’avvento del ciclone un nido con due piccoli appena nati ed altre uova.

(gc)

Questo articolo è stato letto 30 volte.

Caretta Caretta estinzione, Sandy, Sandy uragano, tartarughe, Tartarughe estinzione, uragano New York

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net