Vita su Marte? Forse. Scoperta storica della Nasa

Condividi questo articolo:

Forse c’e’ stata e c’è vita su Marte. La sonda Curiosity della Nasa avrebbe rivelato, sul suolo del pianeta rosso, delle molecole organiche, precursori della vita

Su Marte potrebbe esserci, o potrebbe esserci stata,  la vita. Sul suolo del pianeta rosso, la sonda Curiosity della Nasa avrebbe trovato qualcosa d’intrigante, forse, delle ‘semplici molecole organiche’, precursori della vita. Lo ha dichiarato John P. Grotzinger, uno scienziato del team responsabile della missione sul Marte, aggiungendo che ‘i dati raccolti da Curiosity entreranno nei libri di storia’. Per ora,  non è dato sapere altro: il team scientifico, responsabile della missione, si è rifiutato, infatti, di fornire ulteriori dettagli.

Se c’è vita su Marte e quale sia la scoperta storica fatta dalla sonda Curiosity della Nasa ci sarà detto solo il 3 dicembre, quando usciranno i dati ufficiali sul ritrovamento, in occasione del meeting della American geophysical union a San Francisco.

La scoperta avrà su Marte, molto probabilmente, a che fare con le molecole organiche. La sonda Curiosity, infatti, non è dotata di strumenti per trovare tracce biologiche, ossia molecole necessarie o prodotte da forme di vita, ma è capace di riconoscere molecole organiche. La scoperta delle molecole organiche, se confermata, sarebbe un dato molto importante, poiché queste sono i precursori necessari alla vita.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 48 volte.

extraterrestri, Marte, marziani, molecole organiche Marte, vita su Marte

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net