Vita su Marte? La Nasa smentisce: non c’e’ materiale organico

Condividi questo articolo:

Su Marte non c’è vita e i ritrovamenti della sonda Curiosity non hanno evidenziato materiale organico. La Nasa smentisce le anticipazioni dei giorni scorsi

Non c’è vita su Marte. Qualche giorno fa la Nasa parlava di una scoperta storica, di qualcosa che avrebbe cambiato il pensiero sull’Universo: si pensava che la sonda Curiosity avesse avvistato qualche particella organica sul pianeta rosso, precursori della vita.

Così non è: su Marte non ci sono particelle organiche. Le prima analisi compiute da Curiosity non hanno rilevato segni di qualcosa che fosse precursore della vita: la Nasa ha affermato che le voci e le speculazioni diffusesi nelle ultime ore sono ‘non corrette’. ‘Fino a questo punto gli strumenti del rover non hanno scoperto nessuna prova definitiva di materiale organico marziano’, si legge nel comunicato.  

Niente vita extraterrestre, quindi, su Marte. Le anticipazioni che facevano credere che ci fosse vita su Marte non sono state confermate. Gli studi, però, potrebbero fornire importanti informazioni sulla quantità di radiazioni cui sarebbero esposti eventuali astronauti inviati sul pianeta.

(gc)

Questo articolo è stato letto 28 volte.

extraterrestri, Marte, marziani, materiale organico Marte, viat Marte, vita

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net