ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri-Prezzo record per la banana di Cattelan: 6,2 milioni di dollari-Meloni a italiani a Buenos Aires: "Patria è casa che piedi lasciano, ma cuore mai"-Dal bonus Natale alla tredicesima, le entrate 'extra' di fine anno-Flop Lega Regionali, Salvini a Zaia: "Priorità nostro candidato a guida Veneto"

Affittare casa? Le 7 domande che devi porti prima di firmare

Condividi questo articolo:

Mai firmare sull’onda dell’emozione. Fermiamoci a riflettere prima di affittare una casa

Affittare una casa è una decisione difficile che segna la nostra vita quotidiana per un lungo periodo di tempo. È una scelta reversibile, ma i costi e la fatica di un trasloco impongono di ragionarci molto bene. Bisogna ragionare bene, punto per punto, su tutte le variabili in campo per fare la scelta migliore. Ad esempio dobbiamo chiederci:

L’appartamento è silenzioso? Affaccia su una strada? Magari con le finestre chiuse è isolato, ma con le finestre aperte, magari in estate, è vivibile?

I mobili? È un appartamento ammobiliato? Cosa rimarrà di ciò che stiamo vedendo? Comprare nuovi mobili è un costo e poi una volta che traslochiamo nuovamente dobbiamo portarli con noi…

Umidità? Guardiamo bene in bagno e in cucina, ci sono strane macchie? Un appartamento umido è poco confortevole e si deteriora prima.

Animali domestici? Riflettiamoci e chiediamo subito se abbiamo un animale o se abbiamo in programma di avente uno presto.

Contratto di affitto? Ci sono vari tipi di contratto e dal tipo di contratto dipendono i tempi per dare la disdetta. Stiamo cercando di sistemarci per lungo tempo o per qualche anno?

Elettrodomestici? Se cerchiamo una casa ammobiliata facciamo attenzione allo stato di usura degli elettrodomestici perché in caso di guasti potrebbe toccare a noi ripararli se vogliamo usarli.

Spese condominiali? Calcoliamo bene perché le spese possono incidere anche per un 10%; calcoliamo anche le eventuali spese di riscaldamento se abbiamo il riscaldamento centralizzato.

Lo sapevi che sfrattare un inquilino per morosità può costare fino a 10mila euro?

Questo articolo è stato letto 34 volte.

affitto, casa

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net