Imparare facendo. Una nuova scuola per architetti green
Come diventare un architetto ecosostenibile? Ecco una scuola mondiale per inserirti nel mondo del lavoro green
Accelerare lo sviluppo green, anche in architettura. È questo l’obiettivo di Sos-School of sustainability, un progetto internazionale di educazione post-laurea – ideato dall’architetto Mario Cucinella – presentato a Roma alla sede del Consiglio nazionale architetti.
La scuola si rivolge ai neolaureati in architettura, ingegneria, design o a chi abbia completato gli studi anche in altre discipline tipo economia, climatologia, geografia e non è solo teoria: qui si impara grazie alla pratica. I corsi sono aperti a 60 studenti selezionati a livello mondiale, partiranno a Bologna da settembre e interesseranno quattro aree principali: architecture as a social business, post carbon architecture, right for a quality shelter, blue design.
‘La sostenibilità ambientale delle scelte economiche rappresenta la vera grande prospettiva di crescita per il nostro Paese e per l’Europa. Il nuovo modello di sviluppo dovrà essere quello circolare, del riuso e della rigenerazione. Educare le migliori energie, dai più giovani nelle scuole ai nuovi professionisti, rappresenta una missione che questo governo, anche con l’aiuto di realtà come Sos, vuole portare a termine con la massima determinazione’, ha osservato il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.
‘La sfida per rilanciare il Paese – rileva il presidente della commissione Ambiente alla Camera, Ermete Realacci – passa dalla bellezza, dalla qualità, dall’innovazione, dalla green economy’.
gc
จำนองบ้าน
… [Trackback]
[…] There you can find 25361 more Info on that Topic: ecoseven.net/casa/architettura/imparare-facendo-una-nuova-scuola-per-architetti-green/ […]
Anavar For Sale
… [Trackback]
[…] Find More to that Topic: ecoseven.net/casa/architettura/imparare-facendo-una-nuova-scuola-per-architetti-green/ […]