ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Michelle Trachtenberg, il medico legale: "Morte per complicazioni dovute al diabete"-Inter-Barcellona, come comprare i biglietti per la semifinale di Champions-Jo Squillo ricoverata, operazione e video dall'ospedale: "E' andata bene"-Edilizia: Cni, per realizzare opere indispensabile la collaborazione tra pubblico e privato-Inter, ora il Barcellona: il programma delle semifinali di Champions League-Matilde Brandi: "Sposerò Francesco. Angela Melillo? Non la riconosco più, è manipolata"-Engineering vince Premio nazionale hr Assinter con il progetto 'New talent journey'-Mestre, segregata e violentata per cinque giorni in un palazzo abbandonato-Temu e Shein alzano i prezzi per i consumatori americani, è l'effetto dazi-Ieg acquisisce 51% di Fenagra, Fiera internazionale dell’Agroindustria-EY: "Aziende familiari italiane in crescita nonostante difficoltà geopolitiche"-Catania, padre picchia la mamma: 14enne chiede aiuto a polizia e lo fa arrestare-Eleonora Abbagnato, la verità su Leotta: "Ha delle curve che io non ho, ma la moglie di Balzaretti sono io"-Francesca Brienza, l'amore con Rudi Garcia: "Per il primo appuntamento avvisai il mio direttore"-Niemeier-Paolini a Stoccarda: orario, precedenti e dove vedere il match-Imposta di successione, come funziona l'autoliquidazione: cosa fare-Punge studentesse con siringa, arrestato per violenza sessuale: nel 2009 uccise 20enne-Dazi, aumenta incertezza e rischio rialzo prezzi: cosa dice l'Istat-Mirabilandia, inaugurata 'Nickelodeon Land' con SpongeBob e Patrick, Tartarughe Ninja, Dora e Paw Patrol-Putin loda Musk e lo paragona a Korolev, padre del programma spaziale Urss

Riciclo: 1500 tazzine di caffè per decorare Città del Messico

Condividi questo articolo:

Mille e 500 tazzine di caffe’ sono state riutilizzate per creare un tunnel urbano utile a decorare Città del Messico, in modo colorato ed ecosostenibile

Gradite una tazzina di caffè? A Città del Messico la tazzina di caffè è buona anche per ‘decorare’ la città. Sono state 1500 le tazzine da caffè utilizzate dallo studio Rojkind Arquitectos, in collaborazione con un team di altri 7 giovani artisti, per creare una coloratissimo e luminoso tunnel urbano, sponsorizzato da una famosa azienda internazionale di caffè. Un’iniziativa chiaramente a scopo promozionale, che, tuttavia, ha contribuito a rendere più bella la via cittadina dove è stata posizionata, nel pieno rispetto ambientale e con uno sguardo al riciclo.

 

 

portal-of-awareness

Battezzata come Portal of Awareness, si tratta di una struttura di circa 24 metri quadrati, che abbina un materiale da costruzione classico come l’acciaio a tazzine da caffè in metallo colorato sui toni del rosso, dell’arancione e del marrone. Quarantuno barre d’acciaio poste ad arco, di lunghezza variabile tra i 10 e i 12 metri, interposte fra due maglie formate da 56 elementi in diagonale. Si è creata così una griglia con 1497 nodi, in ciascuno dei quali è stata collocata una tazzina da caffè.

12-portal-of-awareness-by-rojkind-arquitectos

Il risultato finale? Un grande portale dalla forma irregolare e dinamica, concepito come metafora della vita, che non è mai statica e mai uguale a se stessa, ma in continuo mutamento. 

l 3306_coffee.mug.portal

-fd-

Questo articolo è stato letto 358 volte.

architettura ecosostenibile, città del messico, pubblic art, riciclo, tazzina di caffè, tunnel

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net