5 trucchi per sfruttare al meglio una cucina piccola

Condividi questo articolo:

Cucina piccola? Non c’è problema: segui questi consigli e potrai cucinare senza problemi

Anche se lo spazio a disposizione è quello che è non demoralizziamoci: se lo sfruttiamo al meglio possiamo sempre ricavare un luogo confortevole dove cucinare i nostri piatti preferiti. La parola chiave è organizzazione.

1.Appendi tutto

Se i metri quadri scarseggiano non dimentichiamo lo spazio che ci concedono le pareti. Le maniere per appendere sono molte, dai ganci ai magneti; inoltre questo metodo ti consente di avere tutto a disposizione in ogni momento.

2. Usa il forno come armadietto

Il forno rimane spento gran parte del tempo e al suo interno ha molto spazio. Certo, dobbiamo togliere degli oggetti e rimetterli ogni volta che lo usiamo, però questo ci consente di risparmiare molto spazio.

3. Usa i taglieri 

Puoi ricavare dei piani di lavoro sopra a ogni superficie, ad esempio la lavatrice (se è in cucina), il fornello mentre è spento o altri mobili. In questa maniera moltiplichi gli spazi sui quali puoi lavorare.

4. Usa i ripiani negli armadi

Sfrutta gli spazi negli armadi e nelle credenze al massimo. A volte con un semplice ripiano possiamo duplicare lo spazio a nostra disposizione.

5. Utensili multiuso

Se abbiamo poco spazio preferiamo elettrodomestici e utensili che possano fare più cose; cerchiamo di diminuire i gadget che dobbiamo sistemare: lo spazio è poco!

a.po

 

Questo articolo è stato letto 28 volte.

arredamento, cucina, elettrodomestici, organizzazione, piccola

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net