ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3-Ricerca, oncologi e cardiologi: "L'Italia è diciottesima in Ue per risorse ma alto livello trial"-Italiano arrestato in Egitto, il legale: "In carcere trattato in modo disumano"-Tasse, Italia terza in Ocse: pressione fiscale al 42,8%

7 trucchi per essere più felici in casa

Condividi questo articolo:

Alcuni consigli per goderci ancora di più la nostra casa ed essere più felici

Casa dolce casa! La casa è il primo posto dove vogliamo sentirci sereni, al sicuro, rilassati e perché no, pure felici. E come possiamo rendere la nostra abitazione un luogo ancora più accogliente? Vediamo qualche consiglio.

Vitamina D

Probabilmente la vitamina D aiuta contro la depressione, o, ad essere più precisi, bassi livelli di vitamina D sono stati riscontrati nelle persone depresse. Ricordiamoci che con 10 minuti di esposizione al sole in nostro corpo produce vitamina D. Nel dubbio: spalanchiamo le finestre al sole. Questo per dire: cerchiamo il più possibile di rendere la casa luminosa

Camera da letto

Prestiamo particolare attenzione al sonno: dobbiamo avere ogni confort per dormire bene dato che la mancanza di un buon sonno rovina anche il nostro umore. 

Giallo

Il colore delle stanze può influire positivamente sul nostro umore. È stato dimostrato da una ricerca che il giallo ci mette di buon umore.

Meditazione

La meditazione riduce lo stress e aumenta la nostra resistenza al dolore. Per questo creare nelle nostra casa un angolo pacifico dove poter meditare può essere una buona idea se vogliamo provare a ‘staccare’ in questa maniera.

Fiori

Anche i fiori danno colore e mettono di buon umore.

Hobbies

Oltre alla meditazione ci sono altre attività che ci aiutano a scaricare la tensione e a stare bene. Tra queste ricordiamo il bricolage, o qualsiasi hobby che richieda un lavoro manuale. Per questo uno spazio attrezzato per il nostro hobby preferito può essere un ottimo rifugio per rasserenarci.

Contenitori per il disordine

Particolarmente utili per la stanza dei bimbi: potete metterci dentro al volo tutti i giochi e dare una istantanea sensazione di ordine e quindi serenità alla stanza.

E quando sarete felici inizierete a pensare anche a come risparmiare in casa. Risparmiare è questione anche di piccoli gesti quotidiani. Ecco i consigli e i video di Ecosevn.net che vi spiegano come tagliare le bollette, non sprecare acqua e riciclare le cose che avete in casa

a.po

 

Questo articolo è stato letto 58 volte.

benessere, casa, consigli, felicità, serenità, trucchi

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net