Casa, la camerette dei piu’ piccoli diventa ecosostenibile

Condividi questo articolo:

Arredi la cameretta di tuo figlio? Scegli mobili e tessuti ecosostenibili, per creare un ambiente confortevole, sicuro e, soprattutto, sano

Arredare la stanza del proprio bimbo è sempre emozionante. Soprattutto per i neogenitori. La si vuole confortevole, sicura e soprattutto sana, ma spesso non si sa da dove iniziare. Cari genitori scegliete mobili e tessuti ecosostenibili, che diminuiscono sensibilmente i rischi di contatto con materiali chimici nocivi per la salute. Acquistate, ad esempio, mobili in compensato di betulla europeo rivestiti in loden austriaco. Una scelta 100% biodegradabile. E sicura. Per le lenzuola, i tappeti e i piumoni preterite quelle di cotone, di lino o di lana. Scegliete fibre naturali.

Anche i pavimenti e i muri fanno la loro parte. Buono e bello il pavimento in parquet, purché sappiate bene quali colle utilizza chi lo lavora. La scelta migliore sarebbe un pavimento di bamboo. Per colorare e decorare le pareti della sua stanzetta scegliete la pittura ecologica. Le normali vernici potrebbero contenere sostanze nocive, che se inalate per un lungo periodo potrebbero anche arrecare danni alle vie respiratorie.­­­­

Ancora una cosa, se nella stanzetta del vostro bimbo avete più apparecchi che necessitano della corrente per funzionare, fate in modo di attaccarli tutti ad una stessa ciabatta dotata di tasto di accensione. Durante la notte basterà spegnerla per essere sicuri e risparmiare energia.

Cari mamme e papà, inutile dirvi, che un ambiente confortevole, sicuro e sano lo ricreate solo se tutta la casa si ispira alle regole sostenibili.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 76 volte.

arredare cameretta bambino, arredare casa, arredo ecosostenibile, camerette bimbi, mobili ecosostenibili

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net