Casa, come scegliere le tende giuste

Condividi questo articolo:

Modello, tessuto, colore: come scegliere le tende piu’ adatte alla nostra casa?

 

Le tende in casa sono belle e utili. Ma come sceglierle? I modelli sono tanti, come tanti sono i colori e i tessuti. Le tende si devono adattare al resto dell’arredamento, non sono un qualcosa che possiamo scegliere indipendente da tutto.  O scegliamo un colore simile ai mobili o preferiamo un colore che fa contrasto, dobbiamo comunque tener presente dell’ambiente dove saranno inserite e della luce naturale.

Prima di scegliere colore e tessuto, scegliamo il modello delle nostre tende. Possiamo scegliere il modello classico, le tende si appendono con binari sul soffitto o su un bastone, oppure il modello pacchetto, le tende si arricciano in verticale. Per le finestre della camera e del bagno, poi, possiamo scegliere i tendini, ovvero le tende che combaciano con l’ampiezza e del vetro. Possiamo anche scegliere delle tende a pannelli scorrevoli, molto moderne e perfette per porte finestre o vetrate ampie.

Scelto il modello allora dobbiamo scegliere il tessuto delle nostre tende. Nello sceglierlo dobbiamo tenere presente la quantità di luce da voler far entrare in casa. Per una casa illuminata dalla luce solare scegliete un tessuto a maglie larghe. Scegliere un tessuto pesante come il velluto vi porterà a cambiare le tende in estate.

Nello scegliere il colore, se non optiamo per il bianco, facciamo in modo che questo si abbini al mobilio, e all’altra tappezzeria.

gc 

Questo articolo è stato letto 39 volte.

casa, tappezzeria casa, tende, tende in casa

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net