Casa e arredo sostenibile: ogni mobile costruito si pianta un albero

Condividi questo articolo:

‘Per fare un tavolo ci vuole il legno. Per fare il legno, nasce un albero. Gianni Rodari l’aveva scritta diversamente, ma per un’azienda di mobili di Varese la filastrocca e’ cosi’

Per ogni pianta abbattuta, nasce un nuovo albero. È questo il progetto tutto italiano di un’azienda di complementi d’arredo di Tradate, in provincia di Varese, che ha deciso di utilizzare per la realizzazione dei propri prodotti solo la legna proveniente da una piantagione creata apposta per essere “ricreata”.

“I nostri mobili sono realizzati con materiali ecosostenibili e prodotti con tecnologie a basso impatto ambientale. Il legno poi è un valido aiutante per la costruzione di arredi al cento per cento riciclabili: duttile, naturale e bello”, dicono in azienda.

Linee smontabili e materiali separabili per favorire il riciclo, insieme a colle, vernici e prodotti per le rifiniture prive di sostanze tossiche. Una bella idea, soprattutto perché Made in Italy: la prova che anche nel nostro Paese l’attenzione all’ambiente si sta facendo sempre più forte.

(Flavia Dondolini)

Questo articolo è stato letto 131 volte.

abitare, arredo sostenibile, casa, legno, mobili, mobili green

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net