ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 27 febbraio-Atp Dubai, Berrettini ko ai quarti con Tsitsipas-Caro bollette, governo "soddisfatto": in arrivo misure per famiglie e imprese-Malattia misteriosa in Congo, il report Oms: "1000 casi e 60 morti"-Michelle Trachtenberg, la famiglia si oppone all'autopsia-Ucraina, Trump: "Putin manterrà la parola. Zelensky dittatore? Non credo di averlo detto"-Papa Francesco, Vaticano: "Migliora, ma necessari altri giorni per sciogliere prognosi"-Palermo, assessore e troupe di 'Striscia la notizia' aggrediti al mercato di Ballarò-'Mosche volanti e problemi alla retina, cosa c’è da sapere', è online il vodcast-Di Segni: "Pericolosa presentazione libro Sinwar a La Sapienza, è sostegno al terrorismo"-Giulia Galiotto uccisa da ex marito, madre: "Tasse su risarcimento mai avuto". Agenzia Entrate: "Operato corretto"-Fiere, passione cicloturismo: tendenze, dati e novità in vetrina a Bologna dal 4 al 6 aprile-Sinner, Laureus Academy ritira la nomination come sportivo dell'anno-Ocalan, 'lo zio' nemico numero 1 di Ankara e volto della causa curda-Il gioco del vestire secondo Emporio Armani-Turismo: dal 9 al 17 marzo torna la Ireland Week, tra sapori, musica e ispirazioni di viaggio-Sanità, governatore Fontana: "Classifica ministero inaccettabile". La replica: "Reazione mal indirizzata"-Giallo Gene Hackman, ipotesi monossido killer per l'attore e la moglie-Renée Zellweger torna a essere Bridget Jones: "Simbolo di donne insicure" - Video-Turchia, Ocalan chiede scioglimento del Pkk: "Gruppi depongano armi"

È un tappeto oppure è un’amaca?

Condividi questo articolo:

Arriva la proposta di un tappeto annodato a mano che in realtà è un’accogliente amaca per rilassarsi nei posti di lavoro

Questa invenzione si posiziona tra le soluzioni ergonomiche che cercano di migliorare il benessere dei lavoratori: si tratta di un’idea che punta a dire addio alle tensioni muscolari create dalla sedentarietà del lavoro svolto davanti allo schermo di un computer. 

I designer che si nascondono dietro l’istallazione BLESS N° 56 Worker’s Delight, in mostra alla Vitra Design Museum Gallery, in Germania, hanno cercato di immaginare diverse possibilità che mettessero a loro agio i lavoratori quando, a un certo punto delle loro giornate, sentono la necessità di allontanarsi dallo schermo: invece di un’altra scrivania o di una palla sulla quale sedersi in equilibrio, hanno creato un’amaca molto ingegnosa, a partire da un tappeto annodato a mano.

La Reuber Henning, azienda creatrice di tappeti, con questa opera ha dimostrato la versatilità degli oggetti di uso quotidiano: collaborando con i progettisti di Bless, ha ridefinito il prodotto, sospendendolo in aria come se fosse arredo in movimento, una cosa molto in linea con il concetto di sperimentazione degli spazi lavorativi. Le frange di quattro metri sono state usate come corde per sospendere il tappeto, trasformandolo in un pezzo di mobilio molto rilassante.
L’installazione, fatta di molti altri pezzi, ha praticamente trasformato la Vitra Design Museum Gallery in un ambiente giocoso, pieno di prototipi di design, stravaganza e nuovi modi di intendere l’arredamento per l’ufficio

 

Questo articolo è stato letto 54 volte.

casa, tappeto

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net