Eco-invenzioni, il posacenere che fa crescere le piante

Condividi questo articolo:

Fumo, no grazie! Ma per chi proprio non si riesce a smettere, arriva Cindy: il posacenere ecologico che trasforma la cenere delle sigarette in fertilizzante per piantine.

Fumare fa male, si sa. Ma se proprio non riuscite a buttare il pacchetto di sigarette, o avete un fumatore incallito in casa, c’è un modo per trasformare il triste spettacolo di mozziconi spenti, in fertilizzante per piantine.

L’eco-invenzione si chiama Cindy, uno speciale posacenere dotato di un sistema che, raccogliendo la cenere delle sigarette, la trasforma in un fertilizzante per nutrire la piantina posta alla base.
La cenere delle sigarette, infatti, pericolosa per gli uomini, sembrerebbe ottimale per una crescita rigogliosa delle piante.

cindy-posacenere

Bello e di design lo speciale posacenere Cindy, progettato dal gruppo Mademoiselle Jean Claude, fa bene all’ambiente e anche alla casa, nascondendo alla vista quei brutti mozziconi di sigaretta grazie ad un contenitore a scomparsa (finché non saranno rimossi a mano per essere correttamente gettati tra i rifiuti), e rendendo più verde il soggiorno, la cucina o la terrazza.

cindy 1

Pensate se anche le strade venissero dotate di questi eco-posaceneri: stop ai mozziconi per terra e più verde intorno a noi. Certo, se tutti smettessero di fumare sarebbe molto meglio…

-Fd-

 

Questo articolo è stato letto 868 volte.

arredamento, casa, design, fumare, piante, posacenere, sigarette, smettere di fumare

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net