ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ballando con le stelle, Pasquale La Rocca annuncia il ritiro. Lucarelli: "Mi rifiuto"-Maltempo, nuovo peggioramento sull'Italia: allerta gialla in tre Regioni-Trump nomina Tilman Fertitta ambasciatore Usa in Italia-Ucraina, droni di Kiev nel cuore della Russia. Zelensky: "Succederà ancora"-Lucarelli-Bruganelli, il confronto mancato nella finale di Ballando-Lazio torna alla vittoria, 2-1 nel finale a Lecce-Ballando con le stelle, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice si sposano?-Il generale Figliuolo nuovo vicedirettore dell'Aise-Genoa-Napoli 1-2, Anguissa e Rrahmani riportano gli azzurri in testa alla classifica-Ballando con le stelle, Mariotto salta la finale? Nuovo giallo-Renzo Arbore: "Invidio i giovani, non si rendono conto del potenziale della tecnologia"-Attentato Magdeburgo, insegnante italiano in Germania: "Visti tanti come Taleb, non si integrano"-Vertice in Lapponia sotto la neve, tema migranti e nodo difesa su tavolo Meloni-leader-Michele Padovano, dalla Juventus al calvario giudiziario durato 17 anni-Open Arms, Salvini festeggia assoluzione e attacca la sinistra-Thais Wiggers, il racconto sulla fine della relazione con Teo Mammucari-Nespresso, progetto 'da chicco a chicco': per Banco Alimentare Puglia e Daunia 120.000 piatti riso-Il Bologna batte il Torino 0-2 e supera il Milan, settimo posto in Serie A-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per Torino 100.000 piatti riso donati-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per l' Emilia-Romagna 110.000 piatti riso donati

L’albero di Natale? Meglio se riciclabile

Condividi questo articolo:

Con l’arrivo del Natale, giunge anche il momento di dedicarsi agli addobbi per la casa e al tradizionale albero. Che sia ecologico, ma soprattutto riciclabile

Il Natale si avvicina ed è già ora di riempire la casa con presepe e festoni vari. Soprattutto per quanto riguarda l’oggetto della tradizione più utilizzato nelle case durante questa festività: l’albero, da evitare se “vero”, a meno che non vi sia un accordo con i coltivatori per il recupero e la piantagione finite le feste, e da scegliere ecosostenibile, magari addobbato con palline e fiocchi fatti a mano da oggetti riciclati.
Ma se desiderate qualcosa di più particolare al posto del solito abete sintetico, magari dando un’occhiata a quello che offre il mercato, ecco qualche idea. Ovviamente, all’insegna del riciclo.

Possibilitree

Si chiama PossibiliTree l’albero creato dal designer Richard Babcock, derivante dalla somma di diversi listelli di legno riciclato. La sua peculiarità, oltre a quella del minimalismo e dell’essenzialità, è il riuso finite le feste: può diventare un appendiabiti o, in alternativa, un comodo strumento per stendere i panni.

Jubiltree-Wooden-Christmas-Tree

Altra novità è il Jubiltree – Wooden Christmas Tree: anche in questo caso è il legno riciclato a fare da protagonista, con una struttura a cono decorata da luci e colori, che, finite le feste, può essere riutilizzata in giardino come simpatico portavasi.

Albero-natale-carta
L’albero di cartone l’avevamo visto già lo scorso anno: a venderlo è il sito Etsy che ne propone uno formato da tre parti incastrate fra di loro. Pratico, riciclabile e, volendo, anche fai-da-te.
-fd-

Questo articolo è stato letto 732 volte.

albero di cartone, albero di Natale, arredamento, carta, casa, ecosostenibilità, feste, Natale 2012, riciclo

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net