ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Putin detta condizioni. Zelensky: "Trump farà finire guerra"-Ucraina, Kim spinge sui droni kamikaze ma per Trump "Kiev e Mosca la devono finire"-Juve-Pogba, divorzio ufficiale: l’annuncio-Palermo, spari a salve a scuola davanti ai bambini: è polemica-Bianca Berlinguer: "Insulti a proiezione film su mio padre, gridavano 'comunisti di m...'"-Ferrara, muore 29enne dopo aver assunto farmaci per influenza-Senza nazionalità e senza cittadinanza, a 32 anni 'prigioniera' dell'Italia: la storia-Edilizia, Ordine ingegneri Milano: "Su sospensione sportello unico serve chiarezza"-Usa, ordigno in fabbrica del deputato italiano Di Giuseppe: arrestato dipendente-Mattarella: "Poteri dello Stato non sono fortilizi contrapposti"-Covid Italia oggi, 2.631 casi e 86 morti: bollettino ultima settimana-Rai, Tagliavia (Rai Pubblicità) si dimette: fermento in azienda per trovare successore-Trump, quante minacce: da Russia a Corea del Nord, servono più armi nucleari-Allegri e il quarto Tapiro d'Oro: "Addio alla Juve non per colpa di Giuntoli"-Int, mercoledì 20 novembre convegno nazionale tributaristi-Aton IT, i programmatori serviranno ancora come supervisori e controllori delle attività IA-Malattie rare: cure solo per 5% patologie, al via campagna 'Molto più di quanto immagini'-Carburanti, domani confronto su quelli a basso impatto ambientale per veicoli storici-Depistaggio Borsellino, a processo altri 4 poliziotti-Lgs, neurologa Coppola: "Stabilire percorsi passaggio età adulta"

Pulizie creative / 5 Soluzioni eco per la cura della casa

Condividi questo articolo:

Il nostro viaggio alla scoperta dei prodotti naturali per l’igiene e la pulizia della casa continua con alcune interessanti idee per sbiancare il cotone, per sgrassare gli oggetti da cucina in legno e far brillare acciaio e ceramica

 

Più andiamo avanti nell’esplorazione dei prodotti fai da te ed ecologici per la pulizia della casa e più ci rendiamo conto che il cambiamento è davvero possibile. E soprattutto naturale. Gli ingredienti spesso non cambiano: limone, aceto, bicarbonato e acqua calda sono tra i più utilizzati e tra i più sicuri, anche per rispettare materiali e superfici. Basta solo appuntarsi i dosaggi e semplici procedure. Ecoseven.net augura una buona eco pulizia a tutti!

 

 

Sbiancante leggero per cotone

Senza rischiare di rovinare i tessuti e per ravvivare il bianco del cotone, facciamo bollire in acqua alcune fette di limone. Quando il composto sarà caldo ma non bollente possiamo mettere a bagno gli indumenti. Mezz’ora e risciacquiamo.

Pulizia oggetti da cucina in legno

Mestoli, taglieri e scodelle in legno possono essere facilmente sgrassati e deodorati con una soluzione a base di acqua (una parte) e bicarbonato (tre parti). Strofinando bene questo composto sul legno e lasciandolo agire un minuto, una volta risciacquati i nostri oggetti da cucina in legno saranno perfettamente puliti.

Pulizia superfici lavabili in acciaio o ceramica

Simile ai prodotti che troviamo in commercio, la nostra pasta pulitrice è fatta solo di acqua e di bicarbonato in proporzioni uguali. A differenza dei prodotti chimici l’azione abrasiva del bicarbonato disinfetta e igienizza senza nessun rischio di graffiare le superfici. E soprattutto senza rilasciare alcuna sostanza chimica. Non utilizziamo acqua e bicarbonato su lavabi e vasche in metacrilato (resina) per evitarne l’opacizzazione. (Vincenzo Nizza)


Questo articolo è stato letto 22 volte.

acciaio, aceto, acqua, bicarbonato, ceramica, cotone, eco pulizia, igiene, lavabi, legno, limone, mestoli, metacrilato, pasta pulitrice, pulizia casa, resina, scodelle, taglieri, vasche

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net