ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il debito supera i 3000 miliardi, Bankitalia spiega cosa significa-Tabacco, Philip Morris Italia lancia quarta edizione call for innovation dedicata alla filiera-"Lo scontro Trump-Bergoglio è già iniziato", parla l'ex agente Cia-Bonus elettrodomestici 2025, come funziona: occhio a click day-Bimba ingoia pila a bottone, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa-Disfunzione erettile, cresce consumo 'pillole del sesso': pochi gli impianti protesi pene-Berlusconi, l'amarezza di Pera: "Basta infamia contro uomo Stato, Meloni raccoglie il meglio"-Riforma giustizia, Nordio: "Cambiato idea? Dal '97 propongo separazione carriere"-Ragusa, scooter non si ferma ad alt Polizia e si schianta: 15enne gravissimo-Incidente sul lavoro a Potenza, imprenditore edile muore in cantiere a Muro Lucano-Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano-Migranti in Albania, Rama: "Centri? Funzioneranno, hanno già ruolo di deterrenza"-Turismo, gli italiani amano viaggiare ma l'86% si blocca durante la prenotazione-Troppo tifo agli Australian Open, Auger-Aliassime e Fokina cambiano campo - Video-Italiano arrestato in Venezuela, Tajani convoca incaricato d'affari-Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"-Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggio"-Grande Fratello, Helena Prestes eliminata. Televoto truccato? È caos tra gli utenti-Presidente Iran: "Piano Teheran per uccidere Trump? Non c'è mai stato"-Harry e Meghan 'turisti del disastro', la polemica dopo gli incendi a Los Angeles

Riciclo, come riutilizzare i contenitori delle uova

Condividi questo articolo:

Perche’ buttare se si puo’ riciclare? Ecoseven.net vi offre alcuni spunti utili per riutilizzare i contenitori di uova. Lo avreste mai immaginato? 

Finite le uova, il contenitore viene buttato. Nella plastica o nella carta. Dipende dal materiale con cui è fatto. Eppure la scatola potrebbe essere riutilizzata creativamente. Come? Ve lo spiega Ecoseven.net, che vi propone alcuni utili spunti per riciclare a vostro piacere il contenitore delle uova.

Il modo più semplice per riutilizzare la scatola delle uova non richiede sforzo alcuno, care lettrici. Basterà decidere che quella scatola sarà il vostro ‘porta cucito’, mettendo  porta rocchetti da un lato e puntaspilli e porta bottoni dall’altro. Chi ha fantasia può decorarlo e rivestirlo, magari con il decupage. Ma in realtà i contenitori di uova potrebbero essere dei cestini porta tutto, basta scegliere cosa buttarci dentro.

Con un po’ di fantasia e pazienza, potete anche fare dei fiori finti. Ritagliate la parte concava, coloratela e fatela diventare dei petali da attaccare ad un sottile fil di ferro rivestito da carta colorata. In base alla forma che date durante il taglio potete ottenere rose, margherite e tanti altri fiori.

Se avete il pollice verde i contenitori delle uova sono ideali per piantare i semi da cui si origineranno poi le piantine da travasare nel vostro giardino. Se avete dei bambini, divertitevi insieme. Colorate i contenitori, rivesti teli a vostro piacimento e ritagliateli per dar vita a piccoli oggetti che potrebbero arredare le case delle bambole: borse, cappellini, tavolini,  e altro ancora.

Se fate in casa dolci e cioccolatini, i contenitori delle uova possono rivelarsi ottimi per fare delle confezioni regalo. Ma questi si potrebbero rivelare realmente utili se avete intenzione di suonare in casa uno strumento. Attaccati alle pareti, con la parte concava rivolta verso l’esterno, la scatola delle uova ha la funzione di isolare la stanza stessa.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 3.949 volte.

come riciclare i contenitori di uova, contenitori uova, idee creative, riciclo, riutilizzare i contenitori delle uova

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net