ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri

A Hollywood nascono appartamenti ecosostenibili e low cost

Condividi questo articolo:

Nel distretto più lussuoso della città di Los Angeles, Hollywood, arriva un complesso di appartamenti ecosostenibile, realizzato appositamente per chi ha possibilità economiche limitate.

Bioedilizia, lusso e design per un complesso di appartamenti all’insegna dell’ecologia, del risparmio energetico e della sostenibilità. Così, l’architettura ecosostenibile, già scelta privata di tante star del red carpet d’Oltreoceano, arriva definitivamente ad Hollywood. Lo studio del famoso architetto Patric Tighe, il Tighe Architecture, ha realizzato un complesso di edifici low cost, situato a West Hollywood, all’angolo con Santa Monica Boulevard, in una delle zone più celebri di Los Angeles.

bioedilizia-hollywood

Si chiama Sierra Bonita Affordable Housing ed è un edificio di cinque piani composto di 42 monolocali destinati ad usi differenti. Le unità abitative, come dice il nome stesso, sono state pensate appositamente per essere ‘affordable’, ovvero accessibili a persone con capacità economiche limitate. In più, si è voluto dare spazio ad attività commerciali no-profit, con locali che si affacciano sul boulevard al piano terra.

bioedilizia-Hollywood

Attorno all’edificio, sul tetto e nel cortile c’è una piccola foresta di bambù che crea un microclima fresco e compatibile con il clima del luogo. La facciata è stata progettata in modo da sfruttare la luce del sole per produrre energia e il riscaldamento dell’acqua avviene grazie all’energia termica. Inoltre, ogni appartamento è stato dotato di elettrodomestici ad alta efficienza energetica, di accesso a Internet gratuito e di un sistema per il risparmio dell’acqua. Un successo strepitoso, in una delle zone più ricche degli Stati Uniti, che ha totalizzato più di 2.000 domande di residenza, e che, speriamo, avrà seguito anche altrove.

FD

Questo articolo è stato letto 90 volte.

architettura ecosostenibile, bioedilizia, Hollywood, low cost, risparmio energetico, sostenibilità

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net