ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"

In Cambogia e’ nata la scuola di mattoni di terra e fibra colorata

Condividi questo articolo:

Coinvolgere la popolazione locale, per costruire una scuola a disposizione della comunità. In Cambogia, nasce Sra Pou vocational school, l’ eco-scuola di mattoni di terra e fibra colorata.

Una scuola a due livelli, realizzata senza l’ausilio di mezzi meccanici e costituita interamente da una muratura in mattoni di terra essiccati al sole e fibra colorata. Nasce in Cambogia, nel paese di Oudong, non lontano dalla capitale Phnom Penh, il progetto realizzato dallo studio finlandese Rudanko + Kankkunen architects, con la collaborazione dell’organizzazione no profit Ukumbi, dei rappresentanti della comunità Sra Pou e di numerosi volontari che hanno contribuito al finanziamento dell’opera.

id641 Sra Pou Vocational School img 18

 

sra-pou-vacational-school

Sra Pou vocational school, è una struttura ecosostenibile e a km 0, costruita attraverso il coinvolgimento della popolazione locale favorendo l’utilizzo delle tecniche e dei materiale conosciuti dagli artigiani del luogo, con l’obiettivo principale di insegnare loro a realizzare edifici attraverso l’impiego dei materiali a disposizione senza dover ricorrere a tecniche economicamente poco vantaggiose.

Sra-Pou-Vocational-School

I mattoni di terra essiccati al sole sono stati disposti in maniera tale da creare piccole gelosie, rendendo così la struttura permeabile e consentendo alla luce naturale e all’aria di attraversare l’edificio. In più, sono state aggiunte artigianali chiusure in fibra colorata che proteggono gli ingressi e rendono l’ambiente di lavoro allegro ed accogliente, mentre all’esterno, un portico coperto in legno crea uno spazio a servizio della comunità.

-Fd-

Questo articolo è stato letto 50 volte.

bioedilizia, casa, casa ecosostenibile, fibra naturale, mattoni, scuola, terzo mondo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net