ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La felicità allunga la vita e si può coltivare, lo dice la scienza: ecco come fare-Ucraina, Zelensky a leader Ue: "Serve sostegno con soldi e armi"-Nations League, Italia-Germania 1-2: rimonta tedesca con Kleindienst e Goretzka-Formula 1, in Cina le qualifiche della gara Sprint: orario e dove vederle in tv-Superenalotto, centrato '6' da 88,2 milioni a Roma con schedina da 3 euro-Delitto di Garlasco, Procura di Pavia riparte da tamponi Chiara e impronte su porta della cantina-Meloni: "Ventotene? Non ho insultato nessuno". Sostegno a Ucraina e a sforzo Usa per pace-Trump e il pulsante rosso alla Casa Bianca: "Serve per la Coca Cola, non per armi atomiche" - Video-Ue, l'eco di Ventotene arriva a Bruxelles e Meloni incassa il sostegno di Salvini: "Totale fiducia"-Conti (Hair clinic): "Protocollo bsBS unica terapia completa contro alopecia"-Manifesto di Ventotene, il libraio dell'isola: "Lo stanno acquistando in tanti, è un segnale importante"-Giornate di Primavera 2025, Villa Mondragone apre le porte al Fai-Totti e la follia del tifoso: "Mi ha baciato le scarpe per strada" - Video-Terremoto, Realacci (Symbola): "La filiera del legno produce posti di lavoro sul territorio"-Clamoroso in Nba, Boston Celtics acquistati per 6,1 miliardi. È record nella storia Usa-Amici, giudici del serale: scelti Amadeus, D'Amario e Malgioglio-Pisani: "Manganelli esempio di servitore dello Stato"-Totti in Russia? I dubbi dopo le polemiche: "Ora vediamo"-Sci, Brignone a un passo dalla storia: cosa manca per la vittoria della Coppa del Mondo-Terremoto, Lollobrigida: "Corretta gestione bosco contrasta il dissesto idrogeologico"

Bustine di gel di silice: non buttatele. Ecco quando vi torneranno utili

Condividi questo articolo:

Le bustine di gel di silice sono preziose contro l’umidità

Forse pensate di non sapere cosa siano le ‘bustine in gel di silice’, ma se avete comprato delle scarpe o alcuni vestiti sicuramente le avete viste. Sono quei piccoli sacchetti che contengono delle minuscole sfere in gel di silice con funzione essiccante. Servono in pratica a proteggere dall’umidità capi d’abbigliamento o dispositivi elettronici e per questo li troviamo negli imballaggi.

Impariamo a conservarli perché possono tornare utili. Vediamo quattro casi:

Se lo smartphone cade in acqua

Una volta aperto e tolta scheda e batteria lasciamolo in un sacchetto riempito di bustine di gel di silice. Dopo un paio di giorni incrociamo le dita e proviamo ad accenderlo.

Documenti e riviste

Trattiamoli bene come vengono trattati vestiti e dispositivi elettronici. Se li mettiamo via ricordiamoci di aggiungere qualche bustina così l’umidità starà lontana dalla carta.

Scarpe

Togliendo l’umidità aiutano anche a togliere i cattivi odori delle scarpe.

Argenteria

Qualche bustina va lasciata dove teniamo l’argenteria. Eviteremo che diventi scura e perda lucentezza.

Questo articolo è stato letto 29 volte.

argenteria, Bustine gel di silice, casa, Smartphone, umidità

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net