ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Poste italiane, nasce il 'gemello digitale' associato a un prodotto filatelico tradizionale-Lavoro, Cafà (Cifa): "Ia sta impattando, serve formazione continua"-Lavoro, Margiotta (Confsal): "L'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica"-Rai, Gian Marco Chiocci confermato al Tg1-Calciomercato, nuova finestra in Serie A prima del Mondiale per Club-L'ex terrorista Raffaele Ventura può tornare in Italia: pena estinta senza averla scontata-Paolini, da finali Slam a oro olimpico e BJK Cup: 2024 da sogno-Ricerca, Padovani (Sin): "In Neurologia ha aperto scenari impensabili e inaspettati"-Ucraina, perché Putin ha lanciato un super missile: le risposte degli esperti-Uiltucs, ecco proposta riforma contrattazione collettiva-Cni, al via 12sima Giornata nazionale dell'ingegneria della sicurezza-Sclerosi multipla, De Michelis (Naba): "Nel progetto ‘Su misura’con i pazienti"-Pedicini (Aism): "Problema accessibilità abitativa per 20% persone con Sm"-Coppa Davis, il regolamento: massimo tre set e quando si gioca il doppio-Fedeli (Sandoz Italia): "Con ‘Su misura’ risposte concrete a pazienti"-Amazon punta sull'intermodalità per sviluppare trasporti ed economia green-Sanremo, Codacons diffida Conti e la Rai: "'Daspo' per rapper con testi violenti"-"Fuori fascisti da Università", cori contro delegazione Fratelli d'Italia alla Sapienza - Video-L'esperto: "Customer retention è indicatore cruciale per crescita aziendale"-Cattelan e la banana da 6 milioni, Sgarbi: "Opera diventa pensiero"

Cinque consigli per rendere il vostro salotto più grande e accogliente

Condividi questo articolo:

La cura dei dettagli può trasformare anche un piccolo salotto

Avete un salotto dei piccole dimensioni? E chi l’ha detto che non può essere un luogo elegante e accogliente?

Arredare uno spazio piccolo è ancora più difficile, perché ogni dettaglio influisce in maniera notevole e inoltre dobbiamo scegliere in maniera accurata cosa mettere e soprattutto cosa togliere.

Luce

Per evitare l’effetto ‘angolo buio’ è fondamentale giocare bene con la luce. Se possiamo meglio luce naturale, quindi scegliamo delle grandi finestre che diano ‘respiro’. Ciò farà sembrare tutto l’ambiente più grande.

Cose

Prima di comprare un oggetto pensiamo bene: ‘ci sta?’, ‘dove posso metterlo’? Attenzione: una piccola stanza piena di tantissime piccole cose sembrerà più piccola di ciò che è. Scegliamo pochi oggetti, magari più grandi, ma che si possano disporre in maniera ordinata.

Box

Cerchiamo di tenere gli oggetti ordinati in scatole, mobili, cassetti. Meno cose abbiamo in giro o alla vista sulle mensole e meno avvertiremo come un peso le dimensioni ristrette.

Colore

Non dipingiamo le pareti con colori scuri, lasciamo che anche gli occhi ‘respirino’ e la stanza ci sembrerà più grande.

Specchi

Considerate gli specchi: arredano, danno luce e fanno sembrare la stanza più grande. Fate degli esperimenti, potrebbero aiutarvi a rendere il vostro piccolo salotto un posto ancora più carino e confortevole.

Lemuri da salotto? Uno studio lancia l’allarme sui lemuri tenuti in cattività: una pratica troppo diffusa e rischiosa.

 

Questo articolo è stato letto 102 volte.

arredamento, casa, consigli, grande, luci, salotto, specchi

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net