ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"-Ius soli, Lega contro Forza Italia: "Legge su cittadinanza va bene così". La replica-Caldo e disturbi del sonno, ecco quali sono i rischi-George Clooney 'irritato' con Quentin Tarantino: "Amico, vaffa..."-Anziano di Gubbio con il conto pignorato: "Ogni mese un incubo avere la pensione"-Giappone, aperta la corsa per la successione a Kishida: ecco i possibili 'eredi'-Imane Khelif, pugile algerina denuncia Musk e Rowling-Ferragosto, 10 regole per barbecue a prova di MasterChef e nutrizionista

Cinque consigli per rendere il vostro salotto più grande e accogliente

Condividi questo articolo:

La cura dei dettagli può trasformare anche un piccolo salotto

Avete un salotto dei piccole dimensioni? E chi l’ha detto che non può essere un luogo elegante e accogliente?

Arredare uno spazio piccolo è ancora più difficile, perché ogni dettaglio influisce in maniera notevole e inoltre dobbiamo scegliere in maniera accurata cosa mettere e soprattutto cosa togliere.

Luce

Per evitare l’effetto ‘angolo buio’ è fondamentale giocare bene con la luce. Se possiamo meglio luce naturale, quindi scegliamo delle grandi finestre che diano ‘respiro’. Ciò farà sembrare tutto l’ambiente più grande.

Cose

Prima di comprare un oggetto pensiamo bene: ‘ci sta?’, ‘dove posso metterlo’? Attenzione: una piccola stanza piena di tantissime piccole cose sembrerà più piccola di ciò che è. Scegliamo pochi oggetti, magari più grandi, ma che si possano disporre in maniera ordinata.

Box

Cerchiamo di tenere gli oggetti ordinati in scatole, mobili, cassetti. Meno cose abbiamo in giro o alla vista sulle mensole e meno avvertiremo come un peso le dimensioni ristrette.

Colore

Non dipingiamo le pareti con colori scuri, lasciamo che anche gli occhi ‘respirino’ e la stanza ci sembrerà più grande.

Specchi

Considerate gli specchi: arredano, danno luce e fanno sembrare la stanza più grande. Fate degli esperimenti, potrebbero aiutarvi a rendere il vostro piccolo salotto un posto ancora più carino e confortevole.

Lemuri da salotto? Uno studio lancia l’allarme sui lemuri tenuti in cattività: una pratica troppo diffusa e rischiosa.

 

Questo articolo è stato letto 96 volte.

arredamento, casa, consigli, grande, luci, salotto, specchi

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net