ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Renzo Arbore: "Invidio i giovani, non si rendono conto del potenziale della tecnologia"-Attentato Magdeburgo, insegnante italiano in Germania: "Visti tanti come Taleb, non si integrano"-Vertice in Lapponia sotto la neve, tema migranti e nodo difesa su tavolo Meloni-leader-Michele Padovano, dalla Juventus al calvario giudiziario durato 17 anni-Open Arms, Salvini festeggia assoluzione e attacca la sinistra-Thais Wiggers, il racconto sulla fine della relazione con Teo Mammucari-Nespresso, progetto 'da chicco a chicco': per Banco Alimentare Puglia e Daunia 120.000 piatti riso-Il Bologna batte il Torino 0-2 e supera il Milan, settimo posto in Serie A-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per Torino 100.000 piatti riso donati-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per l' Emilia-Romagna 110.000 piatti riso donati-Freddo e raffreddore, domani Angelus del Papa al coperto a Santa Marta-Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita dopo scontro con auto-Leao, infortunio muscolare contro il Verona: i tempi di recupero-La Generazione Z non vuole abbattere San Siro: i motivi spiegati in uno studio-Basket, Petrucci confermato presidente Fip: "Tante cattiverie, farò tesoro degli errori"-Capodanno a Roma, Tony Effe: "Al Palaeur non sarò solo, sarà festa"-Uccide il padre a coltellate e fugge con 100mila euro, fermato 27enne-Netanyahu: "Non firmo accordo su ostaggi senza prima sradicare Hamas"-Milano, scritte sui muri contro caro biglietti per fuorisede-Thiago Motta: "Valutiamo condizioni Cambiaso. Yildiz? Sarà sempre valore aggiunto"

Come arredare una casa piccola? Ecco i tre punti chiave

Condividi questo articolo:

Con qualche accorgimento si può vivere bene anche nella casa più piccola del mondo

Anche una casa piccola può essere confortevole, non serve per forza una villa per vivere bene. Certo, se viviamo in piccoli spazi è fondamentale curare i dettagli. Vediamo cosa fa la differenza.

Illuminazione di una piccola casa

Nulla ha il potere di trasformare la tua piccola casa come una buona illuminazione. Per prima cosa godi della luce naturale: non coprire le sorgenti di luce con dei mobili, lasciala entrare il più possibile. Gioca con le tende per interni per gestire la luce. Possiamo anche migliorare l’illuminazione posizionando degli specchi in punti strategici. Per quanto riguarda la luce artificiale, assicurati di averne a sufficienza, ma prevedi differenti tipi di illuminazione a seconda dei momenti: relax, cucina, lavoro.

Organizzazione di una piccola casa

L’organizzazione è la chiave per gestire un piccolo spazio. Dobbiamo scegliere mobili che ci permettano di organizzare e ordinare le nostre cose. Anche i letti possono avere, sotto al materasso, degli spazi per mettere via ciò che non stiamo usando. Inoltre, avere meno spazio a disposizione può aiutarci a vivere con meno. Iniziamo a tenere con noi solo l’indispensabile.

Versatilità e flessibilità

Se abbiamo poco spazio cerchiamo di utilizzarlo per usi differenti. Arredare una casa piccola non è impossibile. Ci aiutano mobili progettati per usi multipli: ad esempio un tavolo da pranzo usato anche come scrivania, magari fissato al muro; ci sono anche tavoli allungabili o pieghevoli se dobbiamo gestire lo spazio. Un divano letto è una buona opzione perché si trasforma all’occasione. Consideriamo anche i mobili forniti di rotelle: si possono spostare a seconda delle nostre necessità.

Vi suggeriamo anche di seguire i nostri consigli per risparmiare ed essere ecosostebibili. Inoltre, se la famiglia si sta per allargare potreste leggere: bebè in arrivo ma una casa piccola? Come organizzarsi.

a.po

 

 

 

Questo articolo è stato letto 39 volte.

arredamento, arredare casa piccola, casa, casa più piccola del mondo

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net