ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giovanna Civitillo, incidente per la moglie di Amadeus: "Poteva andare molto peggio"-Sinner e i grandi: quanti Slam a 23 anni per Nadal, Federer e Djokovic?-Nainggolan arrestato in Belgio per traffico di cocaina-Lavoro, introvabili i tecnici Ia: si guadagna fino a 15 mila euro al mese-Federlegnoarredo, aderisce al patto territoriale per le competenze e l'occupazione nel settore della manifattura del mobile-Sinner, slitta il ritorno in campo: Jannik si ritira dal torneo di Rotterdam-Re Carlo, visita ad Auschwitz per il giorno della memoria: "Sento che devo farlo, è importante"-Eleonora Giorgi, il figlio Andrea Rizzoli: "Le resta poco tempo, ci siamo goduti ogni istante"-Kalinskaya, ancora dubbi con Sinner: "La sua vittoria non cambia nulla"-Hamilton, svelato il casco che indosserà in Ferrari-Sinner e la cerimonia da Mattarella: "Non so se andrò al Quirinale"-Turismo, B&B Hotels apre a Settimo Torinese la settima struttura in Piemonte-La volta buona, tutti gli ospiti di questa settimana da Caterina Balivo-Fisco, Leo: "Obiettivo taglio tasse redditi fino 60mila euro"-Ucraina, Russia disponibile a contatto con Usa: "Ma ancora nessuna richiesta"-Giorno della Memoria, Meloni: "Antisemitismo non sconfitto". Mattarella ad Auschwitz-Turismo, Comitini (B&B Hotels): "L'obiettivo è arrivare a 150 hotel in Italia, per offerta ancora più vincente"-Cavo sottomarino danneggiato tra Svezia e Lettonia, "nessuna perdita di dati"-Migranti, nuovo naufragio: strazio della mamma che ha perso 3 figli-Giorno della Memoria, il messaggio a Roma: "Anpi e Ong ipocriti antisemiti"

Detersivo per lavastoviglie fai da te

Condividi questo articolo:

Un’alternativa green al detersivo industriale

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più amati: solleva dalla noiosa pratica di lavare i piatti e permette anche di risparmiare molto. Affinché questo apparecchio faccia al meglio il suo lavoro, è necessario un detersivo per lavastoviglie che igienizzi le stoviglie sporche.

E perché non crearne uno con i prodotti che si hanno in dispensa, evitando di immettere materiali chimici, come sono la maggior parte dei detersivi industriali?

Quando hai un’emergenza, per esempio se dovesse finire il detergente senza che tu te ne accorga, questi consigli potrebbero essere preziosi per poter lavare i tuoi piatti con metodi naturali, grazie al detersivo per lavastoviglie fai da te.

Poiché il detersivo per lavastoviglie fatto in casa non contiene gli ingredienti antiagglomeranti delle marche commerciali, è una buona idea creare solo piccole quantità. Il prodotto deve essere conservato in un contenitore con un coperchio aderente ed etichettato, con incluse le indicazioni su quanto prodotto usare per ogni carico di piatti sporchi.

Di cosa avrai bisogno

1 contenitore ermetico

1 stampo in silicone o vassoio per creare cubetti di ghiaccio

1 ciotola di miscelazione

1 cucchiaio di legno

Ingredienti

1 tazza di carbonato di sodio

1 tazza di borace

1/2 tazza di polvere di acido citrico alimentare

1/2 tazza di sale kosher

1 tazza di succo di limone

Procedimento

Mixa gli elementi

In una ciotola, aggiungi tutti gli ingredienti. Mescola bene con il cucchiaio di legno e trasferisci in un contenitore ermetico. Etichetta il contenitore. Se preferisci creare piccole capsule, invece, usa le indicazioni che troverai di seguito.

Prepara le capsule detergenti per lavastoviglie

Posiziona un cucchiaio della miscela in piccoli stampi in silicone o nelle sezioni presenti sui vassoi per creare i cubetti di ghiaccio. Lascia asciugare le capsule per 24 ore o fino a indurimento. Rimuovile dagli stampi e trasferiscile in un contenitore ermetico. Etichetta il contenitore.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 147 volte.

detersivo fai da te, detersivo lavastoviglie, detersivo piatti

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net