macchie-di-frutta

Come eliminare le macchie di frutta

Condividi questo articolo:

 

macchie di frutta

Per eliminare le macchie di frutta possiamo utilizzare dei rimedi naturali o ricorrere, per quelle più’ difficili, a glicerina o alcool etilico

Che disastro quando ci macchiamo i vestiti, soprattutto se la macchia è difficile da eliminare, In questo caso, infatti, si rischia di dover buttare via l’indumento. Tra le macchie più ostinate e brutte vi sono le macchie di frutta. Ostinate, brutte, ma non proprio impossibili da eliminare: Ecoseven.net vi dice come fare per togliere, con rimedi naturali ed economici, queste macchie.

Le macchie di frutta chiare sono quelle più facili da eliminare.

Se  macchiamo un tessuto lavabile con un pezzo di mela o di pera, possiamo semplicemente immergere il capo in acqua e procedere. Se la macchia permane, si può trattare con una pezzetta imbevuta in una soluzione di limone e sale. Se la macchia persiste ancora, allora possiamo preparare in casa una bacinella con acqua e latte, lasciando a bagno il vestito. Dopo averlo lasciato immerso per una notte intera, si procede a lavarlo normalmente e il risultato dovrebbe essere perfetto.

Per le macchie di frutta scure, quelle lasciate sugli indumenti da fragole, more, lampone o ribes è necessario pretrattare subito, tamponando con glicerina e poi con dell’alcool etilico a 90 gradi.

gc

Questo articolo è stato letto 82 volte.

macchie, macchie frutta, macchie vestiti, vestiti

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net