ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video

Come eliminare le macchie di olio?

Condividi questo articolo:

Zucchero o talco: ecco le soluzioni fai da te per eliminare le odiose e difficili macchie di olio

 

Scampagnate fuori-porta, pic-nic, barbecue: l’estate è la stagione delle gite, ma anche delle macchie. Mangiando seduti a terra, sull’erba o camminando è facilissimo macchiarsi con il cibo, soprattutto è facile macchiarsi con i cibi oleosi. Come fare poi, pechè le nostre magliette tornino come nuove?

Per esser sicuri di eliminare completamente la macchia  di olio è bene, ovviamente, intervenire subito, prima che si asciughi. Prima di scegliere il prodotto da utilizzare come smacchiatore è bene fare attenzione al tipo di tessuto macchiato.  Oltre ai classici smacchiatori appositi, possiamo provare ad eliminare la macchia anche con prodotti che abbiamo in casa.

Per eliminare la macchie di olio prepariamo una pasta mescolando dello zucchero e dell’acqua e strofiniamo questo composto sulla macchia, lasciamo asciugare e poi laviamo il capo come al solito. Possiamo anche cospargere la macchia di olio con del talco, lasciandolo agire almeno per 30 minuti.

 

Se la maglia è di cotone o di lino, facciamo un lavaggio ad alta temperatura. In alternativa tamponiamo con acquaragia, poi con ammoniaca diluita con acqua e risciacquiamo.

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

eliminare macchie di olio, macchie di olio, olio

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net