Come pulire il bagno senza l’utilizzo di detersivi tossici

Condividi questo articolo:

 

Scopri come pulire il bagno senza utilizzare detersivi tossici e a costo zero

 

 

 

Che fatica fare le pulizie in casa. Chi lavora, poi, desidererebbe avere una bacchetta magica per rimettere in ordine la casa. Soprattutto quando si tratta del bagno. Capelli sparsi sul pavimento, biancheria sporca, asciugamani su asciugamani e vano doccia.

 

 

Sì, la parte più difficile, per tante donne è pulire il bagno, a causa di calcare e batteri. E allora eccovi una guida. Iniziate igienizzando le tubazioni di vasca e doccia, provvedendo ad eliminare capelli, filamenti e altri residui. Una volta al mese potete ripulire i tubi internamente: versate una miscela fatta con sale grosso, bicarbonato e un bicchiere di bevanda gassata.

 

 

Pulite con del bicarbonato e con del bagnoschiuma i vari sanitari (compreso il piatto doccia) e infine passare a pulire le rubinetterie e tutte le varie parti cromate, con acqua saponata, sciacquatele e asciugatele. Per lucidarle utilizzate delle pezze di tela, bagnate con aceto bianco. Se il calcare è difficile, potete anche lasciare agire una notte intera, poggiando le pezze sui rubinetti. Con l’aceto pulite anche il vetro della doccia. 

gc

 

 

 

Questo articolo è stato letto 53 volte.

bagno, pulire bagno, pulizie, pulizie bagno

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net