ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri-Prezzo record per la banana di Cattelan: 6,2 milioni di dollari-Meloni a italiani a Buenos Aires: "Patria è casa che piedi lasciano, ma cuore mai"

Un muro vivente per migliorare l’aria

Condividi questo articolo:

Una parete green utilizza l’intelligenza artificiale per purificare l’ambiente

La maggior parte delle persone trascorre circa 22 ore al giorno al chiuso, senza preoccuparsi del fatto che molto spesso gli ambienti interni possono contenere livelli più elevati di sostanze inquinanti rispetto al mondo esterno. È proprio per migliorare la qualità dell’aria negli ambienti interni e ricollegare gli esseri umani con la natura che Naava, un’azienda finlandese, ha progettato un muro verde monitorato da sensori e da una intelligenza artificiale per purificare, umidificare e rendere l’ambiente vivo, tutto in una volta.

A sostenere le loro affermazioni riguardo alle possibilità di questa parete vivente hanno anche presentato uno studio scientifico che spiega in che modo il loro muro aspira sostanze inquinanti dall’aria. Per quanto riguarda la filosofia green che c’è alla base di questa idea, invece, è molto più semplice: le piante assorbono l’aria, i microbi delle loro radici la purificano e quindi i ventilatori la inviano nella stanza.

Il giardino verticale è progettato sia per essere attaccato al muro che per essere usato come divisorio. Inoltre, è dotato di un serbatoio dell’acqua integrato e non richiede la luce naturale in quanto dispone di una lampada.

Le pareti verdi sono capaci di purificare 60 metri quadrati di aria, secondo la compagnia, riducendo le sostanze chimiche nocive presenti.

Il team di assistenza Naava, dopo l’installazione, continua a tenere le pareti viventi sotto controllo, visitandole ogni quattro-sei settimane (al costo di circa 212 Euro al mese). Finora l’azienda vanta oltre 1.000 installazioni intelligenti di muri verdi, ma il numero è sicuramente destinato a salire.

Questo articolo è stato letto 204 volte.

arredamento, bioedilizia, casa, giardino verticale, interni, Naava, ufficio

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net