Vestiti nuovi? Fate attenzione
Vestiti nuovi a casa? Fate attenzione casalinghe
Qualcuno lo fa sempre, altri solo all’occorrenza, ma dovrebbe essere una regola. I vestiti nuovi devono essere sempre lavati in lavatrice prima di essere indossati. Perché? Semplice: le sostanze chimiche utilizzate per dare ai capi sui manichini un look senza pieghe potrebbero provocare eruzioni cutanee, pruriti e reazioni allergiche. È questo il consiglio del professor Donald Belsito , dermatologo del Columbia University Medical Center di New York, in un articolo sul Wall Street Journal.
Contro muffe e pieghe, sui capi viene applicata la formaldeide: la sostanza potrebbe portare all’irritazione della pelle e a reazioni allergiche. Non solo: alcuni scienziati credono che possa addirittura aumentare il rischio di cancro.
È bene, sostiene l’esperto, lavare i vestiti almeno una volta, non appena si arriva a casa, anche perché possono ospitare batteri e insetti lasciati da persone che hanno provato articoli in negozio.
A causare irritazioni alla pelle potrebbero essere anche i coloranti, fate dunque attenzione. Molti tessuti sintetici, infatti, ottengono la loro tonalità da coloranti azoici come l’anilina, che possono causare una reazione cutanea grave in coloro che sono allergici.
gc
Guns For Sale Online
… [Trackback]
[…] Information to that Topic: ecoseven.net/casa/eco-soluzioni/vestiti-nuovi-fate-attenzione/ […]
เพื่อนแท้ เงินด่วนนางรอง
… [Trackback]
[…] Find More Info here on that Topic: ecoseven.net/casa/eco-soluzioni/vestiti-nuovi-fate-attenzione/ […]
sbobet
… [Trackback]
[…] Info on that Topic: ecoseven.net/casa/eco-soluzioni/vestiti-nuovi-fate-attenzione/ […]
Leverage
… [Trackback]
[…] Find More to that Topic: ecoseven.net/casa/eco-soluzioni/vestiti-nuovi-fate-attenzione/ […]
mold cleanup
… [Trackback]
[…] Read More Information here on that Topic: ecoseven.net/casa/eco-soluzioni/vestiti-nuovi-fate-attenzione/ […]