terrazzo

Casa: terrazzo pulito, in poche mosse

Condividi questo articolo:

terrazzo

Per pulire a fondo un terrazzo bastano poche e semplici mosse

Avere un terrazzo in casa rappresenta una bella fortuna, ma è anche un grande impegno. Uno spazio esterno è sempre esposto alle intemperie del tempo, al vento, alle foglie  e alla polvere che vola.  In questi giorni di caldo è bello sfruttare il terrazzo esterno, ma è doveroso anche pulire.

Per procedere alla pulizia del terrazzo bisogna spostare tutto quello che abbiamo all’interno della casa, quindi togliere, con l’aiuto di una scopa di saggina, i residui di foglie, ragnatele e polvere dal pavimento e dalle ringhiere. Dopo aver tolto tutta la polvere è possibile lavare  sia il pavimento, sia la ringhiera.

Per pulire il terrazzo bene è bene partire dal lavaggio della ringhiera: basterà dell’acqua con ammoniaca e una spugna. Quindi lavare il pavimento. Se il pavimento è di cotto, si può utilizzare una soluzione di acqua e aceto, mentre se è in cemento si mostra efficace una miscela di acqua e ammoniaca. Prima di riposizionare gli oggetti esternamente lavateli o spolverateli: il terrazzo avrà riacquistato nuovi colori e sarà pronto ad ospitare pranzi e cene tra amici.

Questo articolo è stato letto 31 volte.

casa, pulire il terrazzo, ringhiere, terrazzo, terrazzo in casa

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net