ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri-Prezzo record per la banana di Cattelan: 6,2 milioni di dollari-Meloni a italiani a Buenos Aires: "Patria è casa che piedi lasciano, ma cuore mai"-Dal bonus Natale alla tredicesima, le entrate 'extra' di fine anno-Flop Lega Regionali, Salvini a Zaia: "Priorità nostro candidato a guida Veneto"

Orto in casa, Lady Obama ci insegna come coltivarlo

Condividi questo articolo:

Michelle Obama racconta il suo orto: da poco uscito negli Stati Uniti “American Grown”, un libro per insegnare agli americani a mangiare sano e bio

L’ormai famosissimo orto di Michelle Obama diventa un libro. “Politica? No, grazie”, ha affermato durante una puntata di The View, talk show della Abc. Alla First Lady, dice lei, basta solo un po’ di spazio in giardino e tanta pazienza. Ecco i segreti di una vita sana e biologica, tutti raccolti tra le pagine di “American Grown: the story of the White House Kitchen Garden and Gardens Across America”, ovvero come fare l’orto in casa (Bianca per lei) e combattere obesità e malattie ad essa connesse – problema enorme per gli americani – stando a contatto con piselli, pomodori, cavoli, aglio, mirtilli e peperoncini.

L’orto in città e non solo è una moda che oramai ha preso piede negli Usa e in Europa. Uscito il 31 maggio scorso sul mercato americano, American Grown contiene reportage fotografici e testuali non solo per esortare gli americani a coltivare un orticello direttamente nel proprio giardino o sul proprio terrazzo di casa, ma soprattutto a seguire un regime alimentare lontano da hamburger, bacon e patatine, con tante ricette bio, dalla zuppa di granturco alla torta di spinaci. Consigli utili anche per mamme e papà, per aiutare i loro bambini ad apprezzare in modo “piacevole” il gusto di frutta e verdura. 

I proventi che frutteranno dalla vendita del libro saranno destinati ad un’associazione no profit che mira a promuovere e gestire attività di giardinaggio, proposte di alimentazione sana e altre iniziative all’aria aperta. Che sia una strategia per la campagna elettorale, come ha interpretato il Times con l’articolo intitolato “La giardiniera Michelle coltiverà il consenso elettorale”?

 

Flavia Dondolini 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

alimentazione, biologico, giardino, Michelle Obama e orto in casa, obesità, orto in casa

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net