ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri-Prezzo record per la banana di Cattelan: 6,2 milioni di dollari-Meloni a italiani a Buenos Aires: "Patria è casa che piedi lasciano, ma cuore mai"-Dal bonus Natale alla tredicesima, le entrate 'extra' di fine anno-Flop Lega Regionali, Salvini a Zaia: "Priorità nostro candidato a guida Veneto"
albero di pasqua

L’ALBERO DI PASQUA

Condividi questo articolo:

albero di pasqua

Ne eri a conoscenza?

Sta per arrivare il periodo pasquale a tantissime persone si cimentano nell’addobbare la propria casa.

Non solo nel periodo di Natale si acquistano o si creano addobbi per le abitazioni.

E’ il caso dell’”Albero di Pasqua”. Ne avevi sentito parlare prima d’ora?

Viene chiamato anche “albero della Vita” perché rappresenta la Resurrezione di Gesù e la redenzione dell’uomo: si tratta dunque di un simbolo religioso, a differenza dell’albero di Natale che invece è un simbolo pagano. La sua origine s’ individua addirittura nella Bibbia, nel passo della Genesi in cui sta scritto “Il Signore Iddio fece germogliare l’albero della vita in mezzo al giardino”.

Ecco allora che, già un mese prima di Pasqua, si può iniziare a preparare questa bellissima decorazione che regala anche una gioiosa aria di primavera a casa propria.

Realizzarlo è abbastanza semplice e richiede solo un po’ di organizzazione nel procurarsi il materiale. Basta, infatti, un bel vaso, magari in porcellana o ceramica bianca (perfetto soprattutto se l’alberello di Pasqua impreziosirà il vostro salotto) mentre per gli esterni vanno bene anche semplici vasi di coccio o terracotta, un arbusto o dei rami di ciliegio, pesco, albicocco o, in alternativa, dei rami di calicantus già fioriti, un ramoscello di ulivo benedetto da aggiungere come simbolo della Domenica delle Palme e, ovviamente delle decorazioni a tema.

Qui ci si può davvero sbizzarrire: c’è chi ama appendere uova dipinte a mano, chi ovetti di cioccolata, campanelle e coniglietti, altri preferiscono coccinelle, pettirossi, api, coccarde o fiori in tessuto. Perfino dei bigliettini realizzati a mano con scritti dei pensieri beneaugurali sono perfetti per decorare il vostro alberello.

Qualsiasi decorazione, anche personalizzata, andrà benissimo. L’importante è che il risultato finale sia colorato, armonioso e d’atmosfera.

Decorazioni pasquali

Non esiste ovviamente solo l’albero per il periodo pasquale! Ci sono tantissimi lavoretti che si possono realizzare per rendere l’atmosfera ideale legata a questo periodo dell’anno.

Siamo stati sul canale youtube di “Vivi con Letizia”!

Se siete amanti del bricolage e del decoupage non perdetevi questo video che vi consigliamo per realizzare dei bellissimi lavoretti pasquali.

D.T.

Questo articolo è stato letto 86 volte.

albero di pasqua, decorazioni di pasqua, pasqua

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net