Casa: come nascondere i fili degli apparecchi elettronici?

Condividi questo articolo:

In ogni stanza di casa abbiamo delle piccole centrali elettriche, ecco come nascondere i fili

Come nascondere i fili degli apparecchi elettronici? Oggi in ogni camera della nostra casa è presente davvero una piccola ‘centrale elettrica’ dovuta al groviglio di fili e multi prese di tv, pc, decoder, microonde, macchina del caffè, lavatrice, che ci piacerebbe con immenso piacere nascondere e far si che restino comunque ordinati in maniera da permetterci una facile pulizia e garantirci una maggiore sicurezza per i nostri piccoli. 

In tanti hanno messo a disposizione le loro idee per nascondere i fili degli apparecchi elettrici, dando vita a numerosi soluzioni che mantenessero in ordine le matasse di fili. Un’idea semplice e graziosa, fai da te, è quella di dipingere i fili dello stesso colore del muro in maniera da mimetizzarli e con semplici placche tenerli fermi alle pareti.

Altra soluzione fai da te per tenere nascondere i fili degli apparecchi elettronici è il foro passacavi nel mobile che raccoglie e blocca tutti i fili rendendo ordinato e invisibile il passaggio dei cavi. Molto efficace è l’utilizzo di canaline fissate al muro all’interno delle quali si fanno passare i vari fili. Esistono anche dei raccogli cavi volanti e tubolari che racchiudono al loro interno tutti i fili senza essere fissati necessariamente a parete. Concettualmente diversi sono invece  i pannelli elettrificabili, più idonei per i televisori fissati a parete, dotati di foro passacavi: ovviamente bisogna fare attenzione che abbiano un libretto con lo schema dell’elettrificazione, delle caratteristiche elettroniche e impiantistiche dei componenti.  

gc

Questo articolo è stato letto 864 volte.

apparecchi elettronici, casa, fili apparecchi elettronici, ordine casa

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net