carta da parati

Casa: come pulire la carta da parati fai da te

Condividi questo articolo:

 

carta da parati

Pulire la carta da parati è semplice, ma sono necessari tempo e pazienza.  Vediamo come fare

La carta da parati è bella da vedere ed è una soluzione ideale per arredare le pareti della nostra casa, ma è difficile da pulire. Dopo la gioia iniziale, bisogna fare i conti con la polvere che si posa e con le macchie che possono rovinare la nostra parete.

Pulire la carta da parati non è poi così difficile, ma richiede pazienza e tempo: occorre acqua calda, un panno di pelle, uno sgrassatore e un panno asciutto. Passiamo alla pulizia: dividere l’intera parete per settori e pulirli uno alla volta. Passare uno straccio umido, bagnato con acqua calda in ogni settore e asciugare velocemente. Facciamo attenzione a non bagnare troppo lo staccio: l’acqua potrebbe far staccare la carta. Questa soluzione rimuove la polvere superficiale, bisogna poi eliminare le macchie. Basta rifare tutta la procedura aggiungendo all’acqua calda lo sgrassatore.

Per eliminare le macchie più incrostate aiutiamoci con uno spazzolino. Spruzzare lo sgrassatore direttamente sulla macchia (se è troppo grande  procediamo per parti) e iniziare a grattare la parete.

gc

Questo articolo è stato letto 14 volte.

carta, carta da parati, muro, parati

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net