ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis
carta da parati

Casa: come pulire la carta da parati fai da te

Condividi questo articolo:

 

carta da parati

Pulire la carta da parati è semplice, ma sono necessari tempo e pazienza.  Vediamo come fare

La carta da parati è bella da vedere ed è una soluzione ideale per arredare le pareti della nostra casa, ma è difficile da pulire. Dopo la gioia iniziale, bisogna fare i conti con la polvere che si posa e con le macchie che possono rovinare la nostra parete.

Pulire la carta da parati non è poi così difficile, ma richiede pazienza e tempo: occorre acqua calda, un panno di pelle, uno sgrassatore e un panno asciutto. Passiamo alla pulizia: dividere l’intera parete per settori e pulirli uno alla volta. Passare uno straccio umido, bagnato con acqua calda in ogni settore e asciugare velocemente. Facciamo attenzione a non bagnare troppo lo staccio: l’acqua potrebbe far staccare la carta. Questa soluzione rimuove la polvere superficiale, bisogna poi eliminare le macchie. Basta rifare tutta la procedura aggiungendo all’acqua calda lo sgrassatore.

Per eliminare le macchie più incrostate aiutiamoci con uno spazzolino. Spruzzare lo sgrassatore direttamente sulla macchia (se è troppo grande  procediamo per parti) e iniziare a grattare la parete.

gc

Questo articolo è stato letto 13 volte.

carta, carta da parati, muro, parati

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net